Sul nord Europa l'INVERNO non se ne vuole andare!

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoLive.it INTERNO

La potente anomalia fredda che da oltre due mesi cinge d'assedio queste zone, viene ovviamente stemperata con il sole del giorno, ma torna prepotentemente in azione non appena il calore del nostro astro viene eclissato dalla sera.

Siamo alle soglie del mese di maggio, ma sul nord Europa fa ancora freddo ed in alcune aree della Scandinavia la neve riesce ancora a raggiungere le pianure.

Tra la marea di segni negativi si scorgono -10° nelle aree interne tra Norvegia e Svezia ed addrittura -12° in alto a sinistra, in prossimità del mare di Barents

Ne consegue che le notti sono ancora fredde, se non quasi gelide su tutto il comparto nord Europeo. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altri media

1 minuto, 0 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 0 secondi. ANCORA PIOGGE SINO AL WEEKEND - Un vortice di bassa pressione in transito sull'Europa centrale accompagnerà un fronte che, nel primo weekend di maggio, attraverserà rapidamente il Nord Italia portando rovesci e temporali, localmente anche di forte intensità, con il rischio di grandinate e colpi di vento. (3bmeteo)

Temperature stazionarie, massime tra 17 e 22. Temperature stabili, massime tra 21 e 25. (3bmeteo)

Previsioni meteo weekend a Milano. Il peggioramento sul fronte meteo riguarda non solo Milano ma tutta la Lombardia, interessata da una vasta area depressionaria. Sotto controllo, invece, dovrebbero essere il Seveso e il Lambro, che, stanno alle previsioni, i temporali non dovrebbero causare esondazioni. (Fanpage.it)

ore 23:48. Meteo Ferrara: giovedì forte maltempo, poi qualche possibile rovescio. (3bmeteo)

Gli accumuli maggiori, seppur disomogenei (da deboli a localmente forti), sono previsti su Alpi e Prealpi in particolar modo sui settori occidentali e Orobie Bergamasche. "Per il pomeriggio/sera di oggi, 29/04, previste probabili precipitazioni diffuse, anche a carattere temporalesco, su Alpi e Prealpi e Pianura — si legge nella nota della Protezione Civile —. (MilanoToday.it)

Temperature ancora in rialzo, massime tra 26 e 29; punte fino a 33 in Sicilia Temperature stazionarie, massime tra 17 e 22. (3bmeteo)