Sul nord Europa l'INVERNO non se ne vuole andare!

Sul nord Europa l'INVERNO non se ne vuole andare!
MeteoLive.it INTERNO

La potente anomalia fredda che da oltre due mesi cinge d'assedio queste zone, viene ovviamente stemperata con il sole del giorno, ma torna prepotentemente in azione non appena il calore del nostro astro viene eclissato dalla sera.

Siamo alle soglie del mese di maggio, ma sul nord Europa fa ancora freddo ed in alcune aree della Scandinavia la neve riesce ancora a raggiungere le pianure.

Tra la marea di segni negativi si scorgono -10° nelle aree interne tra Norvegia e Svezia ed addrittura -12° in alto a sinistra, in prossimità del mare di Barents

Ne consegue che le notti sono ancora fredde, se non quasi gelide su tutto il comparto nord Europeo. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli accumuli maggiori, seppur disomogenei (da deboli a localmente forti), sono previsti su Alpi e Prealpi in particolar modo sui settori occidentali e Orobie Bergamasche. "Per il pomeriggio/sera di oggi, 29/04, previste probabili precipitazioni diffuse, anche a carattere temporalesco, su Alpi e Prealpi e Pianura — si legge nella nota della Protezione Civile —. (MilanoToday.it)

Meteo Pistoia: piogge venerdì, qualche possibile rovescio nel weekend. 30 aprile 2021 ore 14:12. Redazione 3BMeteo. 1 minuto, 17 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 17 secondi. Meteo Pistoia. Previsioni meteo Pistoia, venerdì, 30 aprile: Nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata, sono previsti 1.2mm di pioggia. (3bmeteo)

Le previsioni continuano a dare ancora precipitazioni, con temporali e grandinate al Centro Nord. Nel pomeriggio di giovedì 29 aprile, la perturbazione porterà una instabilità diffusa al Centro Nord, con rovesci e temporali, anche intensi. (ViaggiNews.com)

Meteo Liguria, le previsioni per il weekend del primo maggio

Ma in serata è atteso un peggioramento più deciso con piogge e rovesci più consistenti e diffusi. Nei prossimi giorni il Nord Italia rimarrà sotto l’influsso di umide correnti atlantiche, foriere di spiccata variabilità atmosferica sul Veneto. (VeneziaToday)

A fornire le previsioni a RomaToday sulla situazione metereologica sui cieli della Capitale Francesco Del Francia, di 3Bmeteo: "Sarà giovedì 29 aprile l'ultimo giorno debolmente perturbato su Roma e su buona parte del Lazio. (RomaToday)

Tuttavia tra pomeriggio e sera è atteso un peggioramento al Nord con piogge e temporali localmente anche intensi, in particolare proprio in serata. Saranno giornate caratterizzate da un'estrema dinamicità, con piogge e rovesci alternati a qualche schiarita prevista soprattutto per domenica pomeriggio, spiega Federico Brescia di 3bmeteo. (GenovaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr