Diabete: tra 20 anni nel mondo 1mld persone affette oa rischio

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - Milano, 14 nov. - Nel 2035, nel mondo, saranno 592 milioni i casi di diabete e 471 milioni quelli di insufficiente tolleranza al glucosio, lo stato di pre-diabete che espone comunque a un piu' elevato rischio cardiovascolare. Nel 2013, intanto, sono stati ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Per la prima volta nella storia, le stime dell'International diabetes federation (Idf) superano quota 1 miliardo di persone interessate dal diabete nel mondo. (Panorama)

Secondo le cifre contenute nel Diabetes Atlas 2013 questo anno si arriverà a 382 milioni di casi. Sempre più persone nel mondo vengono colpite dal diabete che uccide un malato ogni sei secondi. (RaiNews24)

Le cifre di questa malattia metabolica crescono a vista d'occhio, tanto che, entro ... (BeFan)

A lanciare l'allarme è l'International Diabetes Federation (IDF), organizzazione che raccoglie più di duecento associazioni nazionali di diabete in oltre ... (Sanihelp.it)

La malattia riduce l'aspettativa di vita di 5-10 anni ed è responsabile di complicanze serie e invalidanti. Ogni 7 minuti in Italia una persona con diabete ha un attacco cardiaco. (Quotidiano.net)

E' un dato allarmante quello reso pubblico dall'International Diabetes Federation (IDF), in occasione della Giornata mondiale del diabete. (The Blazoned Press)