Ecco il nome di chi prenderà il posto di Putin

La Legge per Tutti ESTERI

In ogni caso difficilmente Putin si farà cogliere impreparato, certamente invece Nikolaj Patrushev sarà pronto a coprirgli le spalle e prendere il suo posto se dovesse servire

Ciò che pare abbastanza certo agli esperti, ancora oggi, è che se Putin dovesse ritirarsi a causa della sua possibile malattia non ci sarebbero dubbi su chi dovrebbe sostituirlo: Nikolaj Patrushev è l’unico nome sulla lista. (La Legge per Tutti)

Ne parlano anche altri giornali

Nel 2021, quando Nikolaj Patrushev arrivò alla soglia fatidica dei settanta, l'evento divenne il titolo principale di ogni telegiornale di Stato. Per questo, è l'ombrello sotto al quale si ripara Putin, è l'uomo a cui lascerebbe la valigetta nucleare, pazienza la Costituzione dice altro. (Corriere della Sera)

Infatti, sempre secondo "General SVR", le apparizioni in video di martedì, mercoledì e giovedì scorso sarebbero "cibo in scatola" come è stato definito dal canale Telegram. Per questa fase di convalescenza, quindi, il Cremlino aveva già pensato a tutto: Patrushev al comando (di nascosto) e video registrati con un Putin in forma per simularne la sua presenza. (ilGiornale.it)

Come ricorda il Corriere, poi, quando Putin diventa capo del governo nell'agosto 1999, il suo successore ai Servizi segreti è scontato. Come lo Zar, poi, condivide un certo tipo di carattere. (ilGiornale.it)

Quest’ultimo è quotato come possibile successore di Putin ormai da tempo, anche per via del legame molto stretto che li unisce da anni. "Chi sarà il successore di Vladimir Putin". (Liberoquotidiano.it)

Il fatto che Kovalev, 36 anni, sia stato visto accanto al presidente alla parata del giorno della vittoria. Secondo un software di riconoscimento di persone tramite foto, la persona che camminava accanto a Putin era Dmitry Kovalev e ha 36 anni". (leggo.it)

Nome poi identificato in Dmitrij Kovalev, un brillante e relativamente giovane membro del Dipartimento dell’amministrazione presidenziale. Risalire all’identità del misterioso personaggio che il 9/5 aveva rubato la scena ai saggi dai capelli grigi che circondano Putin non era stato facile. (InsideOver)