STUDI – Crescita, Italia da lumaca a gazzella: PIL 2019-2023 PIL +3,5% vs +1,5% di Francia e +0,7% di Germania

Confartigianato ECONOMIA

PIL +3,5% vs +1,5% di Francia e +0,7% di Germania L’economia italiana è cresciuta nel primo trimestre del 2024 dello 0,3% rispetto al trimestre precedente e dello 0,6% rispetto al primo trimestre del 2023 in termini di valori reali del PIL corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato. Si tratta della terza variazione positiva, dopo la flessione registrata nel secondo trimestre 2023. (Confartigianato)

La notizia riportata su altri media

Si informa che: CONFESERCENTI NAZIONALE, con sede legale in Via Nazionale 60, 00184 Roma, in persona del legale rappresentante, in qualità di Titolare del trattamento, tratta i Suoi dati personali, con strumenti manuali ed elettronici, per le seguenti finalità: a) per consentirle di navigare ed esplorare il sito web; b) per rispondere alle richieste informative da Lei inoltrate attraverso il form on line. (Confesercenti Nazionale)

La variazione congiunturale è la sintesi di un aumento del valore aggiunto in tutti i comparti: agricoltura, silvicoltura e pesca, industria e servizi. (LabParlamento)

Buone notizie dall'Istat: la crescita nel primo trimestre sale dello 0,3% (in linea con l'Ue) mentre l'inflazione frena. (LA NOTIZIA)

Rispetto allo stesso periodo del 2023 l’incremento è dello 0,6%. Nei primi tre mesi del 2024 il Prodotto interno lordo italiano è cresciuto dello 0,3% rispetto all’ultimo trimestre del 2023, in linea con la media dell’area euro. (Il Fatto Quotidiano)

Martedì 30 aprile 2024 (Confcommerciovicenza.info)

Nel periodo in esame il Pil dell'area euro ha registrato un aumento dello 0,3% rispetto al trimestre precedente. Parallelamente, l'economia dell'area dell'Unione Europea a 27 stati ha segnato un incremento dello 0,3%. (SoldiOnline.it)