Back to Black: data d'uscita, trama, cast, streaming e trailer

Back to Black è il singolo e il titolo dell’album del 2007 della cantautrice britannica Amy Winehouse. Da oggi, 18 Aprile 2024, è anche però il titolo del film biografico che racconta proprio i primi anni di carriera dell’artista e si conclude con la pubblicazione dei due singoli che hanno dato inizio al suo grande successo. Rehab e, appunto, proprio Back to Black. Trama Back to Black: di cosa parla Back to Black ci porta da subito all’interno della famiglia d’origine della cantante, costituita dal padre Mitch e dalla nonna Cynthia. (CiakClub)

Su altre testate

Back to Black: Marisa Abela (27 anni) è Amy Winehouse (1983-2011) Cosa c’è di Amy Winehouse in ‘Back to Black’? Naso, cofana e una coraggiosissima replicante Com'è il biopic sulla dea del white soul, morta a 27 anni nel 2011? Dimenticabile, non fosse per la protagonista rivelazione Marisa Abela: non clone, ma corpo, sguardo e perfino voce. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Se, però, agli occhi di molti fan Blake Fielder-Civil, che allora faceva l'assistente di produzione di video musicali ed era alto e appariscente, rimane un «eroinomane senza speranza», nonché il solo responsabile della morte prematura di Amy Winehouse, a soli 27 anni, nel biopic la sua figura viene un po' riabilitata. (Vanity Fair Italia)

Perché... È uscito nei cinema, Back to Black, il film che racconta vita e carriera della star inglese, scomparsa a 27 anni nel 2011. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Back to black, recensione del film biopic su Amy Winehouse e intervista alla regista

L’album che racchiude alcune delle hit più bollenti e dolenti che Amy Winehouse abbia mai composto, diamanti come il singolo omonimo, Rehab, Love is a losing game, che più d’ogni altro restituisce il tracciato tossico ed elettrico della relazione col marito, Blake Fielder-Civil, è anche la cornice in cui la regista britannica Sam Taylor-Johnson ha scelto di muoversi, a partire dal titolo, per rievocare la vita breve e il potente talento della popstar morta per intossicazione da alcol nel 2011, al culmine del successo. (Elle)

Ed ecco finalmente sugli schermi (dell’Eden ore 16/18.15/21) "Back To Black", il biopic su Amy Winehouse, la sfortunata cantante inglese morta a soli 27 anni, stessa età di altre star della musica come Kurt Cobain, Janis Joplin, Jim Morrison, Jimi Hendrix. (LA NAZIONE)

In sala arriva Back to Black. Il film ripercorre i passi compiuti dalla musicista per diventare una star di fama mondiale e arrivare a vincere anche un Grammy Award. (il Resto del Carlino)