Messias, quel messaggio di Maldini 5 anni fa: “Fortissimo, sprecato in Serie D”

MilanLive.it SPORT

Uno dei personaggi determinanti per il suo salto di qualità è stato certamente Paolo Maldini, che ha scelto di puntare sul brasiliano a fine agosto scorso.

Leggi anche:. L’intuizione di Maldini: quando vide Messias in Serie D. Un po’ tutti in realtà erano già consapevoli delle qualità di Messias nei mesi scorsi, dopo l’ottimo debutto in Serie A con la maglia del Crotone.

Cinque anni fa Paolo Maldini andò a vedere suo figlio maggiore Christian dal vivo nel match tra Pro Sesto e Chieri

Junior Messias già diversi anni fa era stato notato da Paolo Maldini, quando ancora militava nelle serie dilettantistiche italiane. (MilanLive.it)

Su altre testate

Una storia, anzi una favola tutta da raccontare quella di Messias, soprattutto perché la sua “perla“ rilancia le ambizioni europee del Milan. Mercoledì notte lunga coda “virtuale“ di quasi 1 ora sul sito per l’acquisto del tagliando (prima del match di Madrid erano già stati venduti 48mila biglietti) (Quotidiano.net)

In questo senso mi colloco sulla stessa linea di pensiero di Pioli: questo ragazzo non ha ancora fatto vedere niente e può crescere ancora tantissimo. Alla luce dell’esperienza che ha avuto con lei e di quanto mostrato ieri sera, Messias è giocatore da Milan? (Monza-News)

Da quel giorno è iniziata la sua risalita, fino ad arrivare alla Serie B e alla Serie A con il Crotone. OCCASIONE MILAN - L'edizione odierna del Corriere della Sera ripercorre questa mattina la carriera di Messias, arrivato in estate al Milan tra lo scetticismo di diversi tifosi milanisti. (Milan News)

Insomma, Junior Messias aveva le idee chiare, ma Rossi non ha mollato, facendolo trasferire al Casale, e facendogli guadagnare 1500 euro al mese. La storia di Junior Messias è bellissima: il brasiliano, ex fattorino, è partito dalla Serie D fino ad arrivare al Milan. (Pianeta Milan)

Come sia finito al Milan è storia recente, buon occhio di Paolo Maldini che appena lo vede lo vuole. E così succede che per 8 milioni, prestito con diritto di riscatto, Junior Messias finisce al Milan e mercoledì sera sbanca il Wanda Metropolitano a tre minuti dalla fine dei tempi regolamentari e regala al Milan una speranza molto concreta. (il Giornale)