ATP Miami, Jannik Sinner in finale

LaPresse SPORT

L'altoatesino lotta oltre tre ore e ribalta Alcaraz: nell'ultimo atto del Masters 1000 affronterà Medvedev. Uno straordinario Jannik Sinner conquista la finale dell’ATP di Miami, secondo Masters 1000 della stagione.

Da lunedì Novak Djokovic tornerà numero uno al mondo

La sconfitta costa ad Alcaraz il primo posto del ranking mondiale.

Domenica sera alle 19, ora italiana, Sinner affronterà in finale il russo Daniil Medvedev, che nell’altra semifinale ha superato, sempre in tre set, il connazionale Karen Khachanov con i parziali di 7-6 (3), 3-6, 6-3. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Il 21enne azzurro è riuscito nell’impresa di recuperare un set di svantaggio e di annullare 2 palle break sul 3-4 del secondo set per poi conquistare il set e aggiudicarsi il terzo in scioltezza. (Il Fatto Quotidiano)

Ventiquattr’ore dopo aveva anche vinto in torneo, in finale contro Daniil Medvedev. Il 18 marzo, a Indian Wells, aveva vinto Alcaraz. (Undici)

Sinner batte Alcaraz e vola in finale al torneo Masters 1000 di Miami : questa la strepitosa impresa del tennista altoatesino che domenica affronterà in finale il russo Medvedev . Dopo questa sconfitta, il tennista spagnolo da domani perderà il primato in favore di Djokovic mentre l'altoatesino ha centrato la sua seconda finale in Florida e diventa il primo italiano a raggiungere due finali in un Masters 1000. (Tuttosport)

La società ci sta abituando a consumare alla svelta, avidamente, senza freni. Non c’è quasi più lo spazio per respirare, per aspettare, per sedersi e assaporare. (Eurosport IT)

Una partita pazzesca e una vittoria epica: impresa di Jannik Sinner, che batte il numero uno al mondo Carlos Alcaraz in semifinale e conquista la finale del Masters 1000 di Miami, dove troverà il russo Daniil Medvedev. (Sky Sport)

Dopo questa sconfitta, il tennista spagnolo da domani perderà il primato in favore di Djokovic mentre l'altoatesino ha centrato la sua seconda finale in Florida e diventa il primo italiano a raggiungere due finali in un Masters 1000. (Tuttosport)