Ponte del 25 aprile, in autostrada coda per traffico intenso tra Arenzano e Spotorno

Savona. Code per traffico sulle autostrade liguri (in A10 da Arenzano a Spotorno) anche stamattina (ieri pomeriggio a causa di un incidente che ha visto coinvolti 6 mezzi si sono formati oltre 10 km di coda). Invece, in A6 Autofiori segnala coda di 2 km tra Altare e Savona e di 5 km tra Ceva e Millesimo). Per la giornata di oggi, 25 aprile, Autostrade per l’Italia ha indicato il bollino rosso su tutte le tratte a partire dalle 16. (IVG.it)

Ne parlano anche altri media

ABRUZZO – In vista dei ponti di Primavere e dell’intenso traffico atteso per oggi, Anas ha predisposto un piano di alleggerimento dei cantieri che sarà attivo dal 25 aprile fino al 6 maggio. (Zonalocale)

In particolare, l’aumento del traffico in fase di partenza si scaglionerà tra i movimenti dei due ponti e del fine settimana intermedio, concentrandosi nelle giornate di mercoledì 24 aprile pomeriggio e nella giornata festiva del 25 aprile, con i primi rientri fin dal 26 aprile e un notevole incremento domenica 28 e residualmente nella mattinata del 29. (Livesicilia.it)

Per essere una giornata da "bollino rosso" sulle autostrade della Liguria la situazione avrebbe potuto essere decisamente più problematica: il meteo incerto ha smistato i flussi dei vacanzieri in arrivo nella nostra regione e ha scoraggiato i genovesi dal lanciarsi in gite fuori porta. (Genova24.it)

Per fortuna non ci sono stati feriti gravi. Il 118 ha, comunque, inviato l’automedica e tre ambulanze. Due persone sono state trasportate al pronto soccorso in codice giallo, di media gravità. In copertina: foto di Marco Mattiozzi dal gruppo Facebook “Sei di Arenzano se…” (GenovaQuotidiana)

Come di consuetudine molti italiani si metteranno in viaggio in auto e in moto. Non a caso, per la mattinata di giovedì 25 aprile e per il pomeriggio di domenica 28 aprile 2024 "Viabilità Italia" prevede il bollino rosso sulle strade e autostrade italiane. (Provincia Granda)

“Purtroppo ciò che temevamo si è avverato: il traffico per il ponte del 25 Aprile è andato in tilt, con lunghe code e ingorghi nel Cebano e lungo la Valle Tanaro" ha detto il sindaco Vincenzo Bezzone, commentando la "tempesta perfetta" tra i lavori attualmente in corso e il ponte del 25 aprile. (TargatoCn.it)