Ingorgo sulle autostrade liguri durante il ponte del 25 aprile

Nonostante la rimozione dei cantieri sulle autostrade liguri in occasione del ponte del 25 aprile, il traffico è stato intenso e le code non sono mancate. Il meteo incerto ha smistato i flussi dei vacanzieri in arrivo nella regione e ha scoraggiato i genovesi dal lanciarsi in gite fuori porta. Tuttavia, le aspettative di un traffico più fluido non si sono concretizzate.

Traffico intenso tra Mondovì e Ceva

La situazione è stata particolarmente critica sull'autostrada Torino-Savona, dove si sono formate code chilometriche nonostante la riduzione dei cantieri. La statale 28 del Colle di Nava è stata bloccata dalla mole di auto e dalla strettoia per la frana scesa nelle scorse settimane ai Rocchini di Ceva.

Code tra Ceva e Millesimo

Nella mattinata del 25 aprile, l'Autostrada dei Fiori Spa ha segnalato una coda di 6 km tra Ceva e Millesimo in direzione Savona, a causa dei lavori e del grande flusso verso il mare. La coda si è poi progressivamente ridotta a 1 km alle ore 12.30.

Traffico intenso anche tra Altare e il bivio A6/A10

Anche sulla tratta tra Altare e il bivio A6/A10 si sono formate code di 3 km a causa del traffico intenso. Nonostante le previsioni, il lungo ponte del 25 aprile ha portato a una situazione di traffico forse peggiore del previsto.

Nonostante gli sforzi per migliorare la situazione del traffico rimuovendo i cantieri, le autostrade liguri hanno comunque registrato ingorghi e code. Questo suggerisce la necessità di ulteriori interventi per gestire l'afflusso di traffico durante i periodi festivi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo