E' morto Adel Smith, l'uomo che non voleva il crocefisso in classe

La Tecnica della Scuola INTERNO

Era divenuto famoso nei primi anni Duemila per la sua battaglia contro la presenza di simboli sacri negli edifici pubblici: si oppone alla presenza del crocefisso anche nelle aule giudiziarie, negli ospedali, nei seggi elettorali, culminata con il lancio di un ... (La Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altri media

E' morto a 54 anni per una grave malattia Adel Smith, presidente dell'Unione musulmani d'Italia divenuto famoso per la battaglia contro la presenza di simboli sacri in edifici pubblici e per l'aggresisone subita negli studi di Telenuovo, durante una diretta. (TgVerona)

È morto a L'Aquila presso l'Ospedale 'San Salvatore', dove era ricoverato per una grave malattia, Adel Smith, 54 anni, protagonista di infuocate battaglie sul finire degli anni novanta e inizi duemila contro la presenza di simboli sacri negli edifici pubblici, ... (Adnkronos)

Mentre era in spiaggia si è sentito male. A San Foca, marina di Melendugno, ha perso la vita Antonio Luigi Calò, 73 anni, di Martignano. (La Prima Pagina)

Viveva ad Ofena in provincia di L'Aquila. ADEL SMITH, L'UOMO CONTRO I SIMBOLI SACRI ... (abruzzo independent)

Ma vinse anche una battaglia sulle scuole e fu..... Nel 2003 scagliò un crocifisso dalla finestra dell'ospedale: per quel gesto fu condannato. (La Repubblica)

(AGI) - L'Aquila, 22 ago. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)