Il tech Usa va ancora in Cina

Milano Finanza ECONOMIA

Speciali. Promo Estate 2022 Offerta speciale estate, abbonati 1 mese a soli € 9,90 anziché € 19,99. Viaggiare in Australia Qantas lancia il volo diretto dall’Australia all’Italia. Visita Tokyo Tokyo val bene un viaggio. CFC Oltre la Crisi d’impresa con Carlo Carmine e il Network CFC. Cesi Il grande rebus del gas, come staccarsi dalla Russia. Osservatorio Groupama Post Covid e guerra, cresce l’interesse degli italiani per risparmio e assicurazioni. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Le Borse Europee proseguono sulla scia positiva. La Cina ha tagliato le partecipazioni in titoli del tesoro statunitense per il settimo mese consecutivo a giugno. Pechino vende titoli di Stato Usa. La Cina continua la dismissione dei titoli di Stato americani, dismesso il 10 % del portafoglio. (Investing.com Italia)

Per il settimo mese consecutivo, cala la somma di titoli di stato americani in possesso della Cina. Tutti i dettagli. A giugno, per il settimo mese consecutivo, la Cina ha ridotto la quantità di titoli di stato americani (Treasury) in suo possesso. (Start Magazine)

La Società Italiana di Geologia Ambientale ha deciso di mobilitarsi sul fronte dei cambiamenti climatici con una mappatura degli effetti della crisi idrica che sta interessando il nostro Paese. L’isola di Pantelleria rappresenta un patrimonio geologico e ambientale di pregio. (Sardegna Reporter)

Secondo l’ultimo dato del Dipartimento del Tesoro Usa nel mese di giugno, la somma di Treasury detenuta dalla Cina si è assestata a 967,8 miliardi di dollari. Nel 2015, ad esempio, la Cina deteneva circa 1.500 miliardi di debito americano. (Sky Tg24 )

Ho chiesto a tutte le sezioni della Società Italiana di Geologia Ambientale, presenti su tutto il territorio nazionale, di inviare testimonianze dal territorio riguardanti la siccità “Abbiamo avviato una raccolta di testimonianze sulla siccità 2022 che ha colpito fiumi e laghi d’Italia. (Sardegna Reporter)

Si tratta di una diminuzione dell’esposizione non da poco. Esattamente un anno prima, il 30 giugno 2021, i governativi statunitensi nelle mani dell’ex Regno di Mezzo valevano (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr