Un anno di Re Carlo che seguirà 228 enti benefici in più. E non rinuncia al sogno di riunire la famiglia (come voleva la regina)

«Eddie well done and thank you», ben fatto Eddie e grazie. Sono le parole di re Carlo, dopo aver ricevuto a Westminster Abbey la corona di St Edoardo, seduto sul trono secolare nel quale era incastonata la leggendaria pietra di Scone. Eddie è il Duca di Norfolk, l’Earl Marshall, colui che per tradizione – all’incoronazione di Carlo come a quella della madre Elisabetta – ha avuto l’incarico di organizzare la complessa macchina del rito di incoronazione un anno fa. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia A mezzogiorno in punto (ora locale) in tutta Londra risuoneranno colpi di cannone: 41 colpi sparati dalla King's Troop Royal Horse ... (Virgilio)

Per Carlo III la giornata di sabato 6 maggio 2023 era stata il coronamento dell’inizio ufficiale della sua terza vita: bambino felice fino a 3 anni, erede al trono per 71 e adesso re, il ruolo per cui era nato. (Liberoquotidiano.it)

Re Carlo avrebbe problemi di salute sempre più incalzanti e vivrebbe ormai in una condizione disperata, con dolori insopportabili. (GalleriaBorghese.it)