Alzheimer e demenza, lo stile di vita riduce il rischio del 32%: cosa fare per proteggersi

Scienze Fanpage SALUTE

Gli scienziati sono giunti alla conclusione che lo stile di vita, quando è sano, può ridurre del 32% il rischio di sviluppare demenza, come l'Alzheimer... (Scienze Fanpage)

La notizia riportata su altri giornali

Giubilei: 'E' una malattia che colpisce tutta la famiglia' (In Terris)

Da oggi è disponibile online per il mercato americano Alz1 (www.alz1.com), unprogramma di prevenzione dell’Alzheimer basato sulla misurazione... (ilFormat)

Una ricerca ha mostrato che seguire uno stile di vita corretto e praticare attività fisica può influenzare le possibilità di andare incontro all'Alzheimer. (Focustech.it)

la Nuova ricerca fornisce alcuni indizi biologici perché le donne possono essere più probabilità rispetto agli uomini di sviluppare la malattia di Alzheimer e di come questa forma più comune di demenza varia a seconda del sesso. (Italy Daily Views Online)

Pagina di cortesia per contenuto non disponibile il codice mostrato è: 203610852. (Quotidiano Sanità)

Dallo studio condotto dall’università di Exeter nel Regno Unito è emerso che il rischio di demenza è del 32 per cento inferiore nelle persone che, a fronte di un elevato rischio genetico, abbiano adottato un sano stile di vita, rispetto a chi invece non aveva fatto questa scelta. (Informasalus)