Pioggia, neve e vento freddo: ecco cosa porterà la nuova settimana sull'Italia

Ilmeteo.net INTERNO

Colpo di coda dell'inverno: la nuova settimana porta freddo e neve Temperature crollate drasticamente, neve fino a quote relativamente basse in Appennino e gelo intenso sulle Alpi come in pieno inverno: la scorsa notte Dobbiaco ha registrato -5°C, 2°C al di sotto dello zero sono stati misurati dalla stazione meteorologica di Cameri in provincia di Novara, 0°C ad Aosta e Malpensa, 1°C soltanto a Verona e Torino (Ilmeteo.net)

Su altri giornali

MeteoWeb (MeteoWeb)

Ora il freddo ha trovato uno spiraglio di sfogo per spirare verso il Mediterraneo. Questo perché, spiegano gli esperti di 3BMeteo, “l’alta pressione delle Azzorre non protegge più l’Europa perché si è ritirata nell’Atlantico lasciando via libera all’aria fredda artica che è scesa nel cuore dell’Europa e in parte dell’Italia”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Meteo: freddo almeno fino al 25 aprile, in arrivo altri temporali con neve anche a quote basse (RagusaOggi)

Ponte del 25 aprile ancora all'insegna della instabilità e con temperature sotto le medie Secondo gli ultimi aggiornamenti l'Italia sarà ancora coinvolta masse d'aria relativamente fredde ed instabili in arrivo dal Nord Europa (3bmeteo)

– Non solo non è finita, ma farà ancora più freddo, dicono gli esperti di previsioni meteo. Antonio Sanò, fondatore di ilMeteo.it, conferma il calo delle temperature a causa dell'afflusso di aria polare dalla Scandinavia con il perdurare dell'ondata di maltempo che ha investito l'Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)