Aste Titoli di Stato Aprile 2023: il calendario delle emissioni

Borse.it ECONOMIA

Ci avviamo verso la conclusione del mese di marzo, che per l’obbligazionario in Italia è stato segnato soprattutto dalla 19esima emissione del BTP Italia, il titolo di stato indicizzato all’inflazione che ha registrato un forte successo presso il pubblico retail. Il calendario delle emissioni per questo mese prevede ancora le aste di BTP Short – BTP€i del 28 marzo, BOT (29 marzo) e titoli a medio-lungo termine (30 marzo). (Borse.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non c’è tempo da perdere, dato che nell’intero anno ammontano a circa 500 miliardi tra titoli a breve e medio-lunga scadenza in scadenza e deficit da finanziare sui mercati. Mercoledì 29 marzo, il Ministero di economia e finanza offre due Buoni ordinari del Tesoro (BoT) in asta per raccogliere complessivamente 7 miliardi di euro. (InvestireOggi.it)

Lo rende noto il Ministero dell’Economia e delle Finanze aggiungendo che saranno collocati 5 miliardi di euro di BOT a sei mesi e 2 miliardi di euro di BOT 12 mesi con 3 mesi di vita residua e scadenza 14 luglio 2023. (Verità e Affari)