Cancro, Senior Italia: allarme fake news per anziani

Corriere dell'Economia SALUTE

Gli anziani sono la categoria più esposta al rischio di incappare nelle fake news sui temi della salute e in particolare su un argomento delicato come il cancro. A lanciare l’allarme è Senior Italia FederAnziani in occasione del lancio del portale dedicato da Fondazione AIOM e AIOM (Associazione… (Corriere dell'Economia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per questo la società scientifica Aiom ha ideato il primo sito per avere informazioni serie e certificate dai migliori oncologi (Corriere Quotidiano)

L'AIOM ha creato un nuovo portale per combattere le fake news sui tumori. (ZON)

window.publyHBInfiniteScrollPushBanner(13342); window.publyHBInfiniteScrollPushBanner(13321); Quasi tre milioni di persone vivono in Italia con una diagnosi di cancro . E si trovano a fare i conti con un’assistenza a più velocità, in base al Cap di residenza. (Il Secolo d'Italia)

Tutta di Perugia), coordinato da Tucep (Tiber Umbria Comett Education Programme) e finanziato dalla Commissione Europea, nell'ambito del programma Erasmus + (Ravenna24ore)

Mettere la medicina narrativa al servizio degli italiani che vogliono diventare genitori anche se colpiti dal cancro. È quanto si prefigge di realizzare il libro Un Giorno Saprai. (HealthDesk)

Perché alcuni malati di tumore, in particolare quelli con la mutazione Ros1, si sono resi conto che… (Repubblica.it)