Un lampo al Giro: a Francavilla sprint da paura, Milan detta legge

Un lampo al Giro: a Francavilla sprint da paura, Milan detta legge
La Gazzetta dello Sport SPORT

Milan, Milan. Sul rettilineo controvento di Francavilla al Mare, dopo una volata molto nervosa con continue spallate e cambiamenti di direzione, Jonathan Milan torna a esultare al Giro d’Italia dopo il successo di Andora. Per l’olimpionico della pista, 23 anni, che indossa la maglia ciclamino della classifica a punti, è il terzo successo al Giro (San Salvo nel 2023), più sei secondi posti. Alle spalle del gigante friulano della Lidl-Trek si piazzano l’australiano Kaden Groves e il nostro Giovanni Lonardi (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

La certezza di essere uno dei velocisti più forti al mondo. FRANCAVILLA AL MARE. (Il Messaggero Veneto)

Semplicemente perfetto. Lui e tutta la Lidl-Trek, con Theuns abile ultimo uomo per l’occasione e Jonathan astuto a battezzare la ruota di Merlier (poi squalificato) e straordinario nello sfoderare tutta la sua straordinaria potenza negli ultimi 200 metri, ancor più che sul traguardo di Andora (La Gazzetta dello Sport)

Il friulano della Lidl-Trek, al secondo successo in questa edizione della corsa rosa e al 5° in stagione, si impone davanti al belga Tim Merlier (Soudal Quick-Step) e all’australiano Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck). (Il Faro online)

Giro d'Italia 2024, Jonathan Milan vince la tappa di Francavilla al Mare: secondo successo per l'azzurro

Da una volata piuttosto caotica, Jonathan Milan trova il varco giusto per sprigionare tutti i propri watt. Apre il gas e il gioco è fatto. (ilGiornale.it)

all'improvviso il mare. In questo caso il mare è molisano. (Primonumero)

Il talentuoso corridore della Lidl-Trek ha dimostrato eccezionale abilità nel concludere la tappa con uno sprint impeccabile, mantenendosi ben protetto fino agli ultimi 200 metri. Questa vittoria arriva per Milan in un luogo caro al suo cuore, l’Abruzzo, poiché lo scorso anno ha ottenuto proprio in questa regione il suo primo trionfo in carriera al Giro d'Italia (ilmessaggero.it)