Coronavirus, l'Oms: «L'epidemia sta accelerando, l'apice non è stato ancora raggiunto»

Leggo.it SALUTE

Ma ora, solo durante l'ultimo fine settimana, ci sono stati più di 400.000 casi in tutto il mondo.

Lo annuncia il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra.

«L'obiettivo della missione - ha precisato - è avanzare nelle conoscenze sugli ospiti di animali del coronavirus e accertare come la malattia sia passata dagli animali all'uomo. (Leggo.it)

La notizia riportata su altri media

Il Paese deve continuare con la sua risposta all'epidemia con un approccio globale così come diciamo da tempo". A livello globale "la pandemia di coronavirus sta accelerando e chiaramente non abbiamo ancora raggiunto il picco". (Fanpage.it)

In piazza IV Novembre si sono dati appuntamento i centri sociali di Schio e Vicenza per protestare contro la «parata nazifascista», ovvero il piccolo corteo di esponenti di destra che ogni anno dopo la messa in onore delle vittime dell’eccidio del 1945 sfila per posare una corona di fiori sotto alla targa commemorativa. (Corriere della Sera)

Quindi crediamo di dover essere aperti a queste possibilità e capire le sue implicazioni sulle modalità di trasmissione, nonché sulle precauzioni che devono essere prese", ha dichiarato Benedetta Allegranzi, una funzionaria dell'OMS, durante un incontro "virtuale" con la stampa. (Tiscali.it)

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro. (Il Fatto Quotidiano)

Ad affermarlo il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra. E mentre Paesi come India e Iran fronteggiano a fatica un virus nel pieno del suo vigore, in Italia i contagi tornano a scendere: 138 contro i 208 del giorno precedente. (L'Eco Vicentino)

Le procedure per l'ingresso dei turisti restano le stesse in vigore precedentemente alla chiusura delle frontiere per la diffusione del Covid-19. Il governo del Paese ha comunicato che dal prossimo 15 luglio saranno riaperte le frontiere agli stranieri per motivi di turismo. (Pianetabasket.com)