La Renault Twingo ZE avrà 180 km d'autonomia

Vaielettrico.it ECONOMIA

Ricarica a 22 kW, batterie protette da una crash-box

Trattandosi di un’auto da città, non ci si possono attendere prestazioni e potenze strabilianti. La Renault Twingo Z.E. ha un motore da 60 kW (82 cv), che eroga una coppia massima di 160 Nm. L’accelerazione è comunque divertente, dato che si passa da 0 a 50 km/h in soli 4 secondi. La velocità di punta arriva a 135 km/h, sufficiente per le (rare, si pensa) puntate in autostrada. (Vaielettrico.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Renault annuncia la versione elettrica della Twingo. La città è il suo habitat. La Twingo è una vettura perfetta per la città grazie alla sua autonomia, ottima tra le mire cittadine, e alle sue dimensioni compatte. (Greenmotorsport)

Renault Twingo Z.E. Pertanto, secondo la Renault, l’autonomia promessa dalla Renault Twingo Z.E. (Newstreet)

CS – Renault Twingo Z.E. pubblicato il 24 / 02 / 2020. E’ arrivata la Renault Twingo elettrica, chiamata Twingo Z.E., versione full electric della piccola city car iconica. (Gripdetective)

La Casa francese tiene a sottolineare, inoltre, che “i proprietari di citycar compatte in Europa percorrono in media una trentina di chilometri al giorno, e l’autonomia della Twingo Z.E. Nelle anticipazioni concesse alla vigilia dell’esposizione a Ginevra, Renault ha anticipato che “Twingo Z. (Il Messaggero)

Gemella di smart, ma con il 25% di capacità in più negli accumulatori. La "super citycar elettrica", così Renault ha chiamato orgogliosamente la Twingo Z.E., la piccola a batterie che sarà presentata al Salone di Ginevra. (Auto.it)

Che, grazie anche alla piattaforma creata per supportare i vari powertrain, non perde la sua capacità standard di 240 litri. Il che permette un’autonomia di 180 km nel ciclo misto WLTP (155 km per smart) e fino a 250 km nel ciclo urbano in Ecomode. (QN Motori)