Sorprese sul consiglio nel gioco delle terne di via XX Settembre

La Repubblica INTERNO

I giochi sul Consiglio di indirizzo sono fatti, ma non si può certo dire che i pronostici siano stati rispettati. Anzi, nella lista dei nuovi componenti sono parecchie le scelte che faranno sollevare più di un sopracciglio di sorpresa. Ma è un po’ il gioco delle “terne”, quelle sottoposte al vaglio dalle diverse istituzioni del territorio (pur senza indicazioni precise di p… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Ai quattro consiglieri che hanno contestato la linea del presidente Fabrizio Palenzona tutte le designazioni (Milano Finanza)

Un ente nei cui organismi non solo non ha più maggioranza ma che sembra funzionare anche senza di lui. Fabrizio Palenzona si è dimesso. (La Stampa)

TORINO – Il presidente della Fondazione Crt Fabrizio Palenzona si è dimesso. Le dimissioni di Palenzona seguono quelle del segretario generale Andrea Varese, sostituito ad interim da Annapaola Venezia. (Radio Gold)

Dalla ceramica all’arte orafa, dal legno all’uncinetto, dall’arte digitale al recupero di antiche tradizioni manifatturiere. (Il Giornale d'Italia)

(Adnkronos) – Fabrizio Palenzona si è dimesso da presidente della Fondazione Crt. Ieri si era dimesso il segretario generale Andrea Varese sostituito ad interim da Annapaola Venezia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Che cosa succede nella fondazione piemontese Crt e perché al centro delle tensioni (che hanno portato Palenzona alle dimissioni) c'è anche l'investimento nella Banca del Fucino. Fatti, nomi e approfondimenti C’è anche il dossier Banca del Fucino alla base delle tensioni ai vertici della Fondazione torinese Crt che vede al centro delle polemiche anche e soprattutto il presidente Fabrizio Palenzona: il segretario generale della Crt, Andrea Varese, voluto da Palenzona, è stato infatti sfiduciato dal consiglio di amministrazione della Cassa di risparmio di Torino (azionista anche di Unicredit e Generali) e il presidente si è dimesso. (Start Magazine)