Superbike, GP Australia 2020: Tom Sykes conquista la pole-position! Redding 2° a precedere Rea, caduta per Bautista 15°

OA Sport SPORT

Tom Sykes si conferma l’uomo della superpole nel Mondiale 2020 di Superbike.

In 16ma posizione vi sarà Davies (+1″736), decisamente sottotono sulla Panigale e lontanissimo parente di ciò che era stato.

Per Sykes si tratta della pole n.50 in carriera nella categoria delle derivate di serie, un dato che nessuno mai aveva ottenuto nella storia.

In dodicesima posizione troviamo il rookie italiano Federico Caricasulo sulla YZF R1 a 1″139 dalla vetta, mentre Michael Ruben Rinaldi sulla Ducati è 14° a 1″563.

Bene Scott Redding sulla Ducati Panigale V4 R. (OA Sport)

Su altre fonti

I piloti sul podio. “Sono molto felice perché è la mia prima gara sulla R1 e sono riuscito a vincere”, ha commentato Toprak Razgatlioglu. Sexy SBK: le ragazze più belle di Phillip Island - . In testa si sono alternati Jonathan Rea, Tom Sykes, Scott Redding, Toprak Razgatlioglu, Michael van der Mark e Alex Lowes. (Motosprint.it)

Lo stesso ha fatto Alex Rins, che in Qatar nell'ultima sessione di test della MotoGP non è riuscito a resistere. Ma con il passare dei giorni, complici i test, altri piloti si sono aggiunti al particolare contest. (Moto.it)

Phillip Island, roba per palati fini, nota nel circuito internazionale dal 1990 per quanto riguarda la SBK e dall’anno prima in MotoGP. I piloti australiani hanno vinto spesso sulla pista di casa: vi dice qualcosa il nome di Casey Stoner in MotoGP? (Moto.it)