Nicola come Camolese, primo derby ok: con Cairo non era mai successo

Nicola come Camolese, primo derby ok: con Cairo non era mai successo
Toro.it SPORT

Torino: i sei allenatori prima di Nicola avevano sempre perso il primo derby. L’ultimo allenatore granata a riuscire a portare a casa almeno un punto al suo primo derby era stato Giancarlo Camolese nella stagione 2001/2002.

Anche in quel caso il risultato finale fu di parità ma quel Juventus-Torino è entrato nella storia: era infatti il derby del famoso 3-3 in rimonta.

Tutti gli allenatori dell’era Cairo avevano sempre perso il primo derby, Davide Nicola riesce a sfatare questo tabù. (Toro.it)

La notizia riportata su altri media

Il tecnico granata commenta così la partita: "La scintilla la vedo da tempo, ma non chiamatemi motivatore. La squadra sta prendendo coscienzs della sua forza e sta dimostrando senso di appartenza alla maglia e al nostro percorso". (Toro News)

E’ l’ora più critica per Andrea Pirlo . Situazioni imbarazzanti che si vanno a sommare ad altre clamorose distrazioni difensive che rendono fragile la Juventus di questa stagione. (Tuttosport)

Euforia Sanabria, il racconto dei gol e non solo. "Punto pesantissimo per la nostra classifica, sono molto contento, è il primo derby mio in granata, sono felice per la doppietta. Ci mancano i tifosi, ma sentiamo il loro appoggio, speriamo di poterli riabbracciare presto" (Fantacalcio ®)

La Stampa: “Toro, un punto che vale in classifica”

La partita è stata sconcertante non tanto per il pareggio due a due nel derby con il Torino, che ovviamente ci può stare, ma per la consueta carrellata di mostruosità tecniche, gol regalati agli avversari e falliti in attacco, défaillance tattiche, vuoti di memoria, condizione atletica precaria, caos in campo, confusione cosmica" Un’altra partita sconcertante della Juventus, ormai una costante in questa stagione che purtroppo non ci possiamo augurare finisca presto perché, al momento, la squadra vincitrice di nove scudetti consecutivi è quinta in campionato e fuori dalla Champions League del 2021-22. (Tutto Juve)

Sanabria diventa il secondo paraguaiano del Toro a segnare in underby dopo Dioniso Arce nel 1956. Rassegna Stampa / Le pagine in edicola quest'oggi dedicate al Toro. (Toro News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr