Nicola come Camolese, primo derby ok: con Cairo non era mai successo

Toro.it SPORT

Torino: i sei allenatori prima di Nicola avevano sempre perso il primo derby. L’ultimo allenatore granata a riuscire a portare a casa almeno un punto al suo primo derby era stato Giancarlo Camolese nella stagione 2001/2002.

Anche in quel caso il risultato finale fu di parità ma quel Juventus-Torino è entrato nella storia: era infatti il derby del famoso 3-3 in rimonta.

Tutti gli allenatori dell’era Cairo avevano sempre perso il primo derby, Davide Nicola riesce a sfatare questo tabù. (Toro.it)

La notizia riportata su altri media

Ci mancano i tifosi, ma sentiamo il loro appoggio, speriamo di poterli riabbracciare presto" Il mister ci ha trasmesso positività partita dopo partita, sarà questa la nostra forza che ci permetterà di raggiungere la salvezza. (Fantacalcio ®)

La partita è stata sconcertante non tanto per il pareggio due a due nel derby con il Torino, che ovviamente ci può stare, ma per la consueta carrellata di mostruosità tecniche, gol regalati agli avversari e falliti in attacco, défaillance tattiche, vuoti di memoria, condizione atletica precaria, caos in campo, confusione cosmica" Su La Stampa il giudizio sulla Juventus di Cristian Rocca: "Delusione derby: quest’anno la Juve non c’è, in campo una confusione mai vista. (Tutto Juve)

Rassegna Stampa / Le pagine in edicola quest'oggi dedicate al Toro. La Gazzetta riporta anche le parole di Cairo e Nicola che al termine del match si dicono entrambi soddisfatti per la prestazione ma rammaricati per la vittoria sfiorata. (Toro News)

Io sono sceso in campo con la consapevolezza che la squadra mi avrebbe dato una mano" Rassegna Stampa / Le pagine in edicola quest'oggi dedicate al Toro. Il giorno dopo il derby pareggiato 2-2 tra Torino e Juventus il quotidiano La Stampa riporta le parole di Nicola e Buongiorno. (Toro News)

Il lancio di Kulusevski per Sanabria dopo dieci secondi del secondo tempo è il quarto “auto-assist” nelle ultime nove partite della Juventus. Ci sono state prestazioni brillanti ma sono rimaste isolate. (Tuttosport)