Banche, Bankitalia avverte: "redditività bassa e sofferenze triplicate, agire su personale"

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - L'ammontare dei crediti deteriorati delle banche dall'inizio della crisi ad oggi è pressoché triplicato, a causa dei tempi lunghi di recupero dei crediti che caratterizzano l'Italia. Lo ha detto oggi il capo del dipartimento di vigilanza ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

Si lavora al cantiere degli esuberi per il settore bancario, impegnato a ripensare il modello commerciale basato su prestiti a famiglie e imprese e su una rete capillare di sportelli. (L'Arena)

Le banche italiane hanno retto nel complesso bene l'urto della crisi e hanno dei punti di forza. (Mondo TiVu)

(ANSA) - ROMA, 20 SET - "La redditività delle banche italiane rimane debole" e per rimediare le banche "devono agire su vari fronti" da investimenti in tecnologia e diversificazioni delle fonti di reddito a "una azione energica di contenimento dei ... (Il Giornale di Vicenza)

Firenze. Secondo la Banca d'Italia, è necessaria un'azione energica di contenimento dei costi da parte delle banche, con un ripensamento della presenza sul territorio e senza escludere “interventi sul costo del personale”. (Toscana News 24)

Banca d'Italia Logo 2 “La recessione nel nostro Paese è stata più grave che altrove, e la ripresa più incerta. Barbagallo, Banca d'Italia: la redditività degli istituti italiani è bassa. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

Dall'inizio della crisi l'ammontare dei crediti deteriorati delle banche è praticamente triplicato, e a farne le spese nel prossimo ... (Alghero News Italy)