Intere città spazzate via da decine di tornado, le immagini

Today.it ESTERI

Scene di devastazione in Oklahoma, dove un numero eccezionale di tornado ha lasciato una scia di danni e vittime. Almeno cinque i morti, secondo i media americani, tra cui un bimbo di pochi mesi. Già venerdì erano stati segnalati 78 tornado, principalmente in Nebraska e Iowa, un sistema meteorologico separato sabato ha portato 35 segnalazioni di tornado dal nord del Texas e dall'Oklahoma al Missouri, secondo il National Weather Service (Nws). (Today.it)

Su altri giornali

La Cbs racconta che il padre e la madre di Branson, Wayne e Lindy Baker, stavano cercando di raggiungere un rifugio in auto quando la loro automobile è stata raggiunta dalla tempesta ed è finita contro un albero. (Open)

Numerosi tornado si sono abbattuti sull'Oklahoma e gli Stati confinanti delle Grandi Pianure, causando la morte di almeno cinque persone. Tra queste, anche un bimbo di appena 4 mesi. I tornado hanno distrutto edifici, divelto alberi e interrotto la corrente elettrica a decine di migliaia di residenti. (Il Sole 24 ORE)

Come riferiscono i media locali, nessuno è rimasto ferito nell’incidente. Le riprese di un cacciatore di tempeste mostrano un autoarticolato che piomba contro una macchina su una strada a ovest di Dwight, in Nebraska, mentre una supercella colpisce il Nebraska, Usa. (Corriere TV)

Il tornado ha scaraventato il rimorchio di un tir sul tetto di un capannone

Come riferiscono i media locali, nessuno è rimasto ferito nell’incidente. Venerdì, la supercella ha prodotto almeno un tornado che ha attraversato il Nebraska, danneggiando numerose strutture. (Tiscali Notizie)

Un tornado si è abbattuto su alcuni semirimorchi vuoti a Marietta, in Oklahoma, il 27 aprile, e ne ha scagliato uno su un tetto vicino. L'indagine del National Weather Service ha classificato il tornado come EF4 e ha affermato che è stato il tornado più dannoso nello stato dell'Oklahoma dal 9 maggio 2016. (Corriere TV)

Una persona è morta e una ventina di case sono state distrutte quando un tornado ha devastato la piccola città di Westmoreland nel Nord/Est del Kansas (USA): è quanto hanno riportato le autorità locali. (MeteoWeb)