Israele blocca Al Jazeera: confiscati gli uffici dell'emittente panaraba

Euronews Italiano ESTERI

Di Euronews Agenzie: AP Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha annunciato domenica che il suo governo sta chiudendo gli uffici locali dell'emittente Al Jazeera PUBBLICITÀ Israele ha vietato le trasmissioni dell'emittente televisiva Al Jazeera. Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha annunciato domenica che il suo governo ha votato all'unanimità per chiudere gli uffici locali dell'emittente di proprietà del Qatar (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’ordine del governo di Tel Aviv, firmato dal Ministro delle Comunicazioni, prevede la chiusura delle trasmissioni dell’emittente in territorio israeliano per 45 giorni, prorogabili al termine della scadenza. (L'INDIPENDENTE)

“Il mio … La libertà di stampa non è più di casa nel governo israeliano. (Il Fatto Quotidiano)

Già in aprile la Knesset, il parlamento israeliano, aveva approvato una legge con questo scopo, ma senza conseguenti iniziative concrete (al di là del criminale bersagliamento dei giornalisti da parte dell’IDF). (Contropiano)

Al Jazeera è stata oscurata in Israele dopo la decisione del governo di Benjamin Netanyahu di sospendere tutte le attività dell’emittente qatariota. (Il Fatto Quotidiano)

La stessa richiesta è arrivata attraverso la radio militare israeliana, telefonate e messaggi sui... (La Stampa)

Al Jazeera oscurata in Israele, il direttore della tv: "Vogliono oscurare la verità della guerra nella Striscia" Walid Al-Omari, capo Al Jazeera in Israele, usa parole pesanti dopo che il governo di Benjamin Netanyahu ha deciso di far sospendere tutte le attività dell'emittente qatariota nel Paese. (Repubblica TV)