Manifestazioni violente a Barcellona: Cosa sta succedendo nella capitale catalana?

ViaggiNews.com ESTERI

Le manifestazioni più violente sono state registrate in diverse città catalane come Barcellona, Girona, Lleida (città natale del cantante), Vic, Reus, così come nella città di Valencia, dove i manifestanti si sono scontrati con gli agenti e ci sono stati danni agli arredi urbani.

Le proteste sfociate in scontri violenti in Catalogna, a Barcellona, sono nate per chiedere la scarcerazione del giovane repper. (ViaggiNews.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Media spagnoli riportano che i manifestanti di Girona si sono dispersi nelle vie del centro storico: alcuni hanno lanciato pietre e oggetti agli agenti. Gli inquirenti spiegano che tra i detenuti in questi giorni ci sono molti giovani di meno di 25 anni (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lo mostra la televisione pubblica spagnola e lo conferma la polizia catalana. Le manifestazioni sono iniziate attorno alle 19.00. (Corriere del Ticino)

Barcellona e Girona, violenti scontri A Barcellona e Girona, le forze dell’ordine parlano di gruppi violenti che, in diversi punti delle due città, hanno rotto vetrine e fatto irruzione in alcune banche, lasciando dietro di sé barricate. (Zazoom Blog)

Gli inquirenti spiegano che tra i detenuti in questi giorni ci sono molti giovani di meno di 25 anni Le proteste sono iniziate martedì dopo la detenzione di Hasél, condannato per "apologia di terrorismo" e "vilipendio della monarchia e delle istituzioni dello Stato". (La Nuova Sardegna)

N… - giampaz : RT @NessunLuogo24: 'In #Spagna, il rapper #Hasél è stato arrestato per apologia di terrorismo e vilipendio alla Corona nelle sue canzoni. N… - snavajournalist : RT @NessunLuogo24: 'In #Spagna, il rapper #Hasél è stato arrestato per apologia di terrorismo e vilipendio alla Corona nelle sue canzoni. (Zazoom Blog)

A Barcellona e Girona, le forze dell'ordine parlano di "gruppi violenti" che, in diversi punti delle due città, hanno rotto vetrine e fatto irruzione in alcune banche, lasciando dietro di sé barricate. (RagusaNews)