Europee, Mattarella "Mi auguro vi sia una grande partecipazione"

La Provincia di Cremona e Crema ESTERI

"Tra qualche settimana 400 milioni di cittadini europei saranno chiamati alle urne per eleggere il nuovo Parlamento: sarà un grande esercizio di democrazia. Mi auguro che vi sia una grande partecipazione al voto, perché in questo modo i cittadini sono protagonisti del futuro del continente e dell'Unione di cui fanno parte". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo alle celebrazioni per il ventesimo anniversario dell'adesione della Slovenia all'Unione europea, al termine dell'incontro con la presidente della Repubblica di Slovenia Nataša Pirc Musar e gli omologhi dei Paesi confinanti nel Castello di Brdo. (La Provincia di Cremona e Crema)

Se ne è parlato anche su altri media

E mi auguro che vi sia una grande partecipazione al voto perché in questo modo i cittadini sono protagonisti del futuro del continente e dell'Unione di cui fanno parte». Sarà un grande esercizio di democrazia. (La Stampa)

"Tra qualche settimana 400 milioni di cittadini europei saranno chiamati alle urne per eleggere il nuovo Parlamento: sarà un grande esercizio di democrazia, mi auguro vi sia una grande partecipazione al voto perché così i cittadini sono protagonisti del futuro del continente e dell'Unione di cui fanno parte". (Tiscali Notizie)

(Adnkronos) – In Europa le temperature medie sono aumentate più che in ogni altro continente ma, pur restando allarmanti, i risultati del rapporto Copernicus sono anche la conseguenza di “tendenze intrinseche al cambiamento climatico”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

"Indico tre aspetti su cui è indispensabile intervenire. La prima riguarda le modalità del processo decisionale dell'Unione Europea. Nel mondo di oggi, sempre più, i problemi nascono velocemente e richiedono risposte tempestive. (L'Unione Sarda.it)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La condizione di questi paesi che confinano con quella guerra sarebbe ben diversa se non fossero saldamente parte dell'Unione. E qui si coglie il valore delle scelte fatte a tempo debito, fatte tempestivamente. (Tiscali Notizie)