Istat: aumenta disuguaglianza, Welfare inefficace e mercato del lavoro incerto

Rosa Rossa ECONOMIA

Roma - "Tra quelli europei, il sistema di protezione sociale del nostro Paese è uno tra i meno efficaci". La spesa pensionistica comprime il resto dei trasferimenti sociali, aumentando così il rischio povertà. La generazione del millennio made in Italy ... (Rosa Rossa)

La notizia riportata su altre testate

Una fotografia dell'Italia che sta uscendo dalla crisi a passi lenti e ... (Radio Vaticana)

Il sistema di protezione sociale nel nostro Paese - ha fatto notare il presidente dell'Istat Giorgio Alleva - risulta tra i meno efficaci in Europa nel proteggere le persone dal rischio di cadere in povertà: i trasferimenti sociali riducono la povertà ... (Panorama)

Ma alla domanda “ti senti italiano o straniero?” il 29% non sa cosa rispondere. Rapporto Istat: un milione di minori figli di immigrati, 7 su 10 sono nati qui. (Stranieri in Italia)

È il ruolo ... (Avvenire.it)

​Nel 2015 l'Italia è uscita finalmente dalla crisi, registrando per la prima volta dopo tre anni una crescita del Pil, ma nel Paese crescono le diseguaglianze dal punto di vista della distribuzione del reddito. (Avvenire.it)

Per la stampa allineata al governo (praticamente tutta) ci sono luci ed ombre nelle cifre fornite dall'Istat. Il presidente dell'Istituto ... (Il Primato Nazionale)