Scuola: a settembre aumenta l'orario settimanale di insegnamento?

Money.it INTERNO

Eppure sembra che per i Dirigenti Scolastici questa sia una possibilità concreta visto che sarebbe la stessa normativa vigente a prevederlo.

Perché l’orario di servizio dei docenti potrebbe aumentare a settembre. La maggiore flessibilità oraria richiesta dai Dirigenti Scolastici per garantire lo svolgimento in sicurezza delle attività in presenza andrebbe inevitabilmente ad aumentare l’orario settimanale di insegnamento. (Money.it)

Su altre testate

In buona sostanza non si può aumentare o variare l’orario di servizio dei docenti e del personale Ata senza che questo passi dal vaglio contrattuale e dal rinnovo del contratto 2019-2021. (La Tecnica della Scuola)

Sarà possibile rimodulare gli orari settimanali di lezione anche nel pomeriggio, riorganizzare i percorsi formativi, integrare didattica a distanza e di persona. DOPO LA LETTERA. A chiedere aiuto sono stati nei giorni scorsi 19 dirigenti scolastici di Udine che si erano appellati a Comuni e istituzioni del territorio chiedendo degli spazi in cui fare lezione. (Il Gazzettino)