Terze dosi, corsa al vaccino per evitare l'ingorgo di Natale. Impennata di prenotazioni. I casi di Lazio, Lombardia e Puglia

Terze dosi, corsa al vaccino per evitare l'ingorgo di Natale. Impennata di prenotazioni. I casi di Lazio, Lombardia e Puglia
Il Messaggero INTERNO

È corsa al vaccino prima delle feste, per evitare quello che viene definito il possibile "ingorgo di Natale", e record sulle terze dosi.

La scorsa settimana la media giornaliera di terze dosi si è attestata su 147mila.

E ieri a livello nazionale si è registrato il record di somministrazioni delle terze dosi, oltre 182mila.

In Lombardia sono oltre 800mila le terze dosi inoculate.

Nel Lazio ieri le terze dosi sono state l'85% di quelle complessivamente somministrate e da questa mattina sono partite le prenotazioni per l'anticipo dei cinque mesi

(Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Inoltre "a tali quantitativi si potranno aggiungere altri 2,5 milioni di dosi di vaccini mRna della riserva centralizzata" Abbiamo abbastanza vaccini anti Covid per fare le terze dosi a tutti? (Fanpage)

Nel documento l'indicazione di dare avvio alle procedure per l'anticipazione da sei a cinque mesi della somministrazione della terza dose del vaccino anti Covid, allegando la specifica nota emessa dal Ministero della Salute. (PadovaOggi)

Stefano Puzzer, uno dei leader della protesta no pass, si dice pronto a portare avanti l’opposizione per evitare l’introduzione del nuovo certificato verde. Si stringono i tempi per l’entrata in vigore del super green pass. (Il Riformista)

Corsa alla terza dose, prenotazioni lente - TGR Friuli Venezia Giulia

Tra la comunità scientifica c'è chi sostiene che debba essere ridotta poiché i risultati non garantiscono il 100% di attendibilità: da 48 a 24 ore per i test antigenici e da 72 a 48 ore per quelli molecolari (Rai News)

Super Green pass: il certificato verde diventerà “super” vale a dire che per ottenerlo non sarà più possibile effettuare un tampone ma occorrerà necessariamente il vaccino o essere guariti dal Covid Ultimo Aggiornamento: martedì, 23 Novembre 2021 @ 18:15. (Notizie Ascoli e Provincia Picena. Cityrumors)

Corsa alla terza dose, prenotazioni lente. Dopo l'annuncio dell'accorciamento a cinque mesi dell'intervallo dalla seconda, gli appuntamenti per le inoculazioni slittano a metà dicembre. E' bastato l'annuncio sulle terze dosi che si potranno fare anche a cinque mesi dalle seconde per far slittare i tempi delle prenotazioni per il vaccino. (TGR – Rai)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr