Le false accuse di genocidio a Israele: un evento fa chiarezza - Mosaico

Mosaico-cem.it ESTERI

Di Anna Balestrieri “Quando si sparano 350 colpi, sincronizzati per attaccare Israele nello stesso momento, quando si usano tre tipi di armi fondamentalmente diverse – missili da crociera, missili balistici e UAV, si sta cercando di penetrare le difese di Israele e di uccidere degli israeliani. L’amministrazione statunitense ci sta dicendo: “Questa è una vittoria, avete già vinto bloccando i missili. (Mosaico-cem.it)

Ne parlano anche altri giornali

LONDRA – Sostanzialmente unito sulla necessità di distruggere Hamas a Gaza come risposta all’aggressione palestinese del 7 ottobre, Israele è diviso sull’opportunità di reagire all’attacco missilistico dell’Iran dei giorni scorsi. (la Repubblica)

Dopo l'attacco di Teheran di sabato sera, il governo israeliano, dopo un lungo gabinetto di guerra, ha deciso di rispondere e sta cercando di individuare alcuni obiettivi iraniani anche al di fuori dei confini del paese persiano. (Liberoquotidiano.it)

Microsoft è diventata un attore importante nel settore dell'intelligenza artificiale con la partnership con OpenAI, produttore di ChatGpt, superando anche Apple come la più grande azienda al mondo per capitalizzazione di mercato. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Commemorazione vittime di Hamas alla sinagoga centrale di Milano, Milano, 7 Aprile 2024, Ansa/Andrea Fasani ANSA / MONRIF Fonti Usa parlano di un attacco probabile “non prima della Pasqua ebraica”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I funzionari israeliani hanno mal calcolato la gravità della risposta iraniana all’attacco del primo aprile al consolato di Teheran a Damasco – scrive il New York Times – in cui sono rimasti uccisi diversi comandanti delle Guardie della Rivoluzione islamica. (Livesicilia.it)

Per questo, punta su droni. Israele ha invece una forza aerea potente e moderna, supportata dagli Usa (ilGiornale.it)