Lady Diana, il fratello Charles Spencer racconta gli abusi sessuali e le frustate: «Io e miei compagni vittima di pedofilia e umiliazioni»

Ai funerali della sorella Diana, nel 1997, lanciò un'accusa contro la Royal Family. Oggi è autore di un libro che sta facendo discutere nel Regno Unito, così come è stato per Spare. Stiamo parlando di Charles Edward Maurice Spencer, nono conte di Spencer (appunto), fratello minore di Lady D. Il suo libro si intitola «A Very Private School» ed è uscito il 12 marzo. Nelle public school inglesi – che visto il false friend sono tutt’altro che pubbliche, si tratta di collegi privati ed esclusivi – per secoli il Regno Unito ha formato le sue classi dirigenti, uomini adatti a comandare colonie e Impero perché addestrati a sopportare ogni forma di durezza. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In un estratto del suo libro di memorie, pubblicato dal Mail on Sunday, Earl Spencer, 59 anni, ha raccontato di essere stato preso di mira da un membro del personale femminile a Maidwell Hall negli anni Settanta e che gli abusi iniziarono quando aveva solo 11 anni. (Espansione TV)

Di Paola De Carolis LONDRA – Un’infanzia vissuta all’insegna della crudeltà, dell’abbandono e dei soprusi fisici e mentali. Charles Spencer, nono conte di una stirpe antica, fratello di Diana, figlioccio della regina Elisabetta, proprietario di una tenuta sterminata nei pressi di Northampton, con un libro testimonianza toglie il velo da quello che considera il flagello di varie generazioni dell’aristocrazia e la classe benestante del Regno Unito: le sevizie sofferte per mano di presidi ed insegnanti sadici nelle scuole private (Corriere della Sera)

Charles Spencer, fratello minore di Lady Diana, racconta gli abusi sessuali subiti a scuola quando aveva 11 anni. (ilmessaggero.it)

A very private school è il titolo del libro scritto da Charles Spencer, fratello di Lady D. In un'intervista rilasciata al programma Today della NBC in occasione della pubblicazione del suo romanzo, Spencer racconta delle violenze sessuali, delle punizioni corporali e dei trattamenti degradanti subiti regolarmente da lui e dai suoi compagni. (Fanpage.it)