Coronavirus, De Luca: "Lista delle ammende e niente feste in casa, festini"

La Repubblica INTERNO

Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, in diretta Facebook.

"Sollecito il ministero dell'interno - ha aggiunto - a dare direttive rigorose in questo senso, per il controllo dell'uso delle mascherine e gli assembramenti notturni.

Chiedo anche che ogni giorno venga pubblicata una lista delle ammende fatte a chi non indossa la mascherina.

"Ho saputo di un intervento della Gdf sul Lungomare di Napoli, vorrei chiedere un impegno massiccio delle forze dell'ordine". (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Con l’Unità di Crisi è stata decisa da domani la riapertura di ristoranti e pizzerie senza limiti di orario. Gli orari fissati per i locali pubblici saranno soggetti a periodica valutazione in relazione alla situazione epidemiologica e al rispetto delle misure di sicurezza. (Positanonews)

L’orario di chiusura dei locali dove si svolge la cosiddetta movida, e in particolare bar, “baretti”, vinerie, gelaterie, pasticcerie, chioschi ed esercizi di somministrazione ambulante di bibite, resta fissato inderogabilmente alle ore 23. (SpazioNapoli)

Sono vietati eventi e party in sale da ballo e discoteche, all'aperto o al chiuso, che possono costituire pericolo di contagio". (Napoli Magazine)

Il problema del distanziamento sociale nei piccoli locali è stato risolto con le divisioni in plexiglass. Ristoranti e bar in Campania aperti con le nuove linee guida, che consentono il contenimento del coronavirus anche dove non c’è il distanziamento sociale. (Nuova Irpinia)

Ed è per questo che Vincenzo De Luca ha disposto dei nuovi provvedimenti che pongono dei veri e propri limiti alla vita notturna. La nuova ordinanza firmata da De Luca. Con la nuova ordinanza firmata da Vincenzo De Luca per la Regione Campania si conferma il divieto assoluto di riaperture per le discoteche e tutti quei locali ove è prevista la possibilità di realizzare party e feste da ballo. (Notizie.it )

Coronavirus, De Luca: "Lista delle ammende e niente feste in casa, festini" in riproduzione..... Nell'emergenza nata dal coronavirus , il governatore vede anche una occasione per cambiare i comportamenti "per avere meno droga, nessuna pasticca. (La Repubblica)