“Passeggiando nei quartieri a Caserta”, tre momenti musicali gratuiti con il Museo Michelangelo

martedì 28 giugno 2022 – Il medioevo: San Pietro Aldifreda e Sant’Angelo ad Pinos. ingresso gratuito.

WhatsApp Facebook Twitter Email Print. Proseguendo la collaborazione consolidata con “Passeggiando nel medioevo a Caserta” https://musemichelangelo.altervista.org/passeggiando-nel-medioevo-a-caserta/ con la prima delle tre occasioni di Passeggiando nei quartieri di Caserta per scoprire anche le memorie culturali della Caserta in pianura. (Caserta Web)

Ne parlano anche altri media

La canzone è stata scritta da me e mio marito (Fred “Sonic” Smith, chitarrista degli MC5, nda) nel 1986. C’erano persone che dormivano in strada, alcuni anche giovanissimi: ricordo di aver incontrato il sindaco, le istituzioni, moltissime persone giovani e meno giovani e ne vado molto fiera. (Rolling Stone Italia)

"Falso, non è un concerto ma solo un reading" di Barbara Gabbrielli. Lunedì 27, alle 19, la star sarà alla Galleria dell'Accademia di Firenze. Patti Smith, polemica per l'esibizione sotto il David. (La Repubblica Firenze.it)

Non solo: è preferibile avvicinarsi alla Tribuna del David in fila unica, uno di seguito all'altro”. Firenze, 25 giugno 2022 - Cresce l’attesa dei fan per l’appuntamento fiorentino con Patti Smith, che il 27 giugno si esibirà sotto il David di Michelangelo alla Galleria dell'Accademia di Firenze. (LA NAZIONE)

L'esibizione della 'sacerdotessa del rock' lunedì 27 giugno per i 140 anni della presenza della scultura nella Galleria dell'Accademia di Firenze. Patti Smith in concerto sotto il David di Michelangelo alla Galleria dell'Accademia di Firenze. (Adnkronos)

shadow. Lunedì 27 giugno, alle ore 19, a chiusura di «David 140» il calendario di eventi per celebrare i 140 anni della presenza del capolavoro della scultura nel museo, ideato dal direttore Cecilie Hollberg, Patti Smith si esibirà sotto il David di Michelangelo alla Galleria dell’Accademia di Firenze. (Corriere Fiorentino)

Lo afferma, mettendo in guardia da potenziali rischi, l'architetto padovano Fernando De Simone, da anni tenace difensore del capolavoro di Michelangelo di cui propone lo spostamento in un museo antisismico per proteggerlo dai terremoti e pure dalle future vibrazioni dei treni Tav, quando il centro di Firenze sarà sotto attraversato da tunnel dell'Alta velocità. (Tiscali)