Il Marocco si qualifica agli ottavi: caos e disordini a Milano e Torino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilGiornale.it SPORT

Milano succursale di Rabat? Sì, a giudicare dalle immagini del capoluogo lombardo pochi minuti dopo il passaggio del turno del Marocco ai mondiali di calcio in corso in Qatar. Le sue strade sono state invase dai tifosi magrebini festanti, che hanno paralizzato corso Buenos Aires, una delle principali arterie cittadine, cuore dello shopping ma anche snodo nevralgico per la circolazione veicolare della città. (ilGiornale.it)

Su altri giornali

Nessuno dei componenti di questa nazionale era nato quando, nell’edizione del trionfo dell’Argentina di Maradona in Messico, fu raggiunto questo risultato. Marocco in festa per il primo posto nel girone F e per la qualificazione agli ottavi di finale dei Mondiali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Marocco martedì affronterà la Spagna. Anche ad Alessandria ieri sera, in piazza Garibaldi, alcuni cittadini marocchini hanno festeggiato la nazionale rossoverde capace addirittura di arrivare prima nel suo girone. (Radio Gold)

Era dal 1986 che la Nazionale marocchina non otteneva l’accesso alla fase a eliminazione diretta dei Campionati mondiali. Il Marocco batte il Canada 2-1 con i gol di Ziyech e En-Nesyri e si qualifica agli ottavi di finale dei Mondiali in Qatar come primo classificato del girone F. (Virgilio Video )

Le immagini da Corso Buenos Aires (Corriere TV)

L'esultanza dei tifosi maghrebini, in particolare nel quartiere Nord di Torino, ha avuto Ed evocano lo spettro di quanto è avvenuto a Bruxelles alcuni gironi fa. (Secolo d'Italia)

Cheddira resta in Qatar. La qualificazione del Marocco agli ottavi, priverà il Bari del suo bomber per almeno altre due partite: la prossima, di domenica, contro il Pisa, ma anche l'infrasettimanale sul campo del Cittadella. (BARI CALCIO)