Immobiliare, prezzi delle case risalgono dopo il lockdown

Il Messaggero ECONOMIA

. (Teleborsa) - Prezzi delle case in risalita dopo il lieve calo registrato durante il lockdown.

Relativamente ai prezzi,(3.558 euro al metro quadro) si conferma la provincia più cara d'Italia davanti a(3.134 euro) e(2.793 euro).

"Il Covid-19 ha comprensibilmente cambiato le condizioni del mercato, ma i prezzi sono stabili al momento.

Con riferimento ai prezzi di vendita,(4.499 euro al metro quadro), esclusa Mestre per ragioni di rilevanza statistica, si conferma la città con i metri quadri più cari, davanti a(4.003 euro) e(3.685 euro). (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

Vediamo quindi di mettere sotto la lente d’ingrandimento il tema delle case gratis per oltre venti anni, come dove e perchè. Il comodato d’uso gratuito. Come si accennava poc’anzi, il comodato d’uso è per sua natura gratuito. (Proiezioni di Borsa)

Ma in termini di prezzo la regione che vanta i valori più alti è la Liguria (2.515 euro/m2), seguita da Valle d'Aosta (2.425 euro/m2) e Trentino-Alto Adige (2.409 euro/m2). Il prezzo del mattone in Italia sale a 1.702 euro al metro quadro, più basso del 2,1% rispetto allo stesso periodo del 2019. (La Repubblica)

Nella parte bassa della graduatoria i capoluoghi più economici restano Ragusa (829 euro/m²), Caltanissetta (781 euro/m²) e Biella (720 euro/m²). Nella parte opposta del ranking, le province più economiche rimangono Isernia con 748 euro al metro quadro, davanti a Caltanissetta (729 euro/m2)e Biella (648 euro/m2). (idealista.it/news)

All’opposto è la Lombardia (-0,9%) a scontare il calo maggiore seguita da Abruzzo, Marche, Molise e Valle d’Aosta con un calo dello 0,5%. La domanda non manca, ma per far ritrovare ritmo alle compravendite forse sarà necessario adattare i prezzi alle circostanze del mercato”. (Finanzaonline.com)