Istat: giù produttività del lavoro. Italia fanalino di coda

Quotidiano.net ECONOMIA

Roma, 15 novembre 2017 - Italia fanalino di coda in Europa per la produttività del lavoro . Tra il 1995 e il 2016 la crescita della produttività del lavoro in Italia si è attestata allo 0,3%, un risultato decisamente inferiore alla media Ue, pari all'1,6%. Lo rileva l'Istat nel report 'Misure di… (Quotidiano.net)

Su altri media

Il presidente del Consiglio al Social Summit sul futuro dei sistemi del welfare europeo, oggi in chiusura: ''Equità e diritti inscindibili da scelte economiche... (CorCom)

Per poter parlare di "equita' nelle condizioni di lavoro" bisogna puntare innanzitutto sulla crescita: "e' impossibile - ha sottolineato il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, parlando ai leader Ue e alle parti sociali durante il dibattito in Svezia - separare il pilastro sociale dalle scelte macroeconomiche... (Corriere Quotidiano)

"La stabilità del nostro Paese, della sua crescita economica va al di là dei cambiamenti di questa o quella situazione politica", ha affermato il presidente del... (Milano Finanza)

Lo ha detto il premier Paolo Gentiloni, a Goteborg per… (Adnkronos)

Il presidente del consiglio, Paolo Gentiloni, in difesa sui conti pubblici contro gli attacchi a volto ... (Italia Oggi)

Gentiloni:senza crescita non c'è equità Condividi 17 novembre 2017 13.51 "Senza crescita economica, investimenti per la creazione di posti del lavoro, non ci sarà mai una reale equità nei posti di lavoro", ha detto il premier… (Rai News)