Green pass: il cliente può controllarlo a tassisti, colf, idraulici ed elettricisti

QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Sanzioni nel privato. Chi non ha il Green pass è considerato assente ingiustificato senza diritto alla retribuzione, fino alla presentazione del certificato.

Se il dipendente viene sorpreso lavoro senza Green pass scattano sanzione disciplinare e multa da 600 a 1.500 euro

Anche chi fa smart working è, sulla carta, obbligato – anche qui, in teoria – ad avere il Green pass, "al. Sulla base nel nuovo decreto legge del 16 settembre, 23 milioni di lavoratori italiani dovranno avere il Green pass. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Alla luce del nuovo decreto per l’estensione del Green Pass obbligatorio ai lavoratori, anche tassisti, idraulici ed elettricisti sono tenuti ad avere la certificazione verde. Idraulici, elettricisti ma non solo: il Green Pass a casa. (News Mondo)

Ma attenzione: il green pass potrà essere richiesto anche da parte del cliente che sale sul taxi. In questo modo, se il tassista non dovesse avere il green pass per qualsiasi motivo, il cliente potrebbe decidere liberamente di scendere dall'automobile e prenderne un altro (Fanpage.it)

Sabato 18 Settembre 2021, 06:36. L'estensione del Green pass a tutti i lavoratori, autonomi compresi, è destinata a far discutere. Un avvocato con uno studio professionale dovrà occuparsi di verificare il pass di tutti i suoi dipendenti (o nominare qualcuno che lo faccia) (ilmessaggero.it)

Dopo l’estensione dell’obbligo del green pass, vari hub segnalano un un’accelerazione delle vaccinazioni. Sono vincolati al green pass anche tassisti, autisti di autobus, dipendenti degli esercizi commerciali ma non i loro clienti (Giornale di Sicilia)

Green pass, il modello di Speranza. Per assistere a uno spettacolo o visitare una mostra bisogna presentare il Certificato verde? Il personale di questi esercizi pubblici, invece, dovrà sempre e comunque essere dotato di Green pass, pena la sospensione e la sanzione (Il Messaggero)