Borse di oggi 3 maggio| Europa in rialzo in attesa del lavoro Usa: a Milano sale Tim

Corriere della Sera ECONOMIA

Le Borse europee aprono in rialzo, dopo aver metabolizzato le indicazioni di Powell sui tassi di interesse, che resteranno elevati per un tempo più lungo del previsto ma non ci sarà un ulteriore rialzo. L'attenzione oggi si sposta sul mercato del lavoro Usa, con il rapporto chiave sull'occupazione (atteso alle 14.30 ora italiana) che fornirà indicazioni sull'andamento dell'economia americana. In una seduta densa di dati macro, la Francia parte per prima con la produzione industriale di marzo che però delude le attese (-0,3%). (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

oro Parigi (Borsa Italiana)

Il tasso di crescita dell’occupazione ha rallentato in aprile negli Stati Uniti con un aumento di 175.000 posti di lavoro rispetto ai 315.000 in più registrati in marzo. La notizia ha rallegrato i mercati, nella speranza che spinga la Federal Reserve a tagliare i tassi d’interesse, adesso al punto più alto degli ultimi 20 anni, anche nel tentativo di controllare l’inflazione. (La Voce di New York)

I rendimenti del Tesoro sono scesi, così come il dollaro, dopo che il Dipartimento del Lavoro ha dichiarato che i non agricoli sono aumentati di 175.000 posti di lavoro ad aprile, sani ma al di sotto delle aspettative di un aumento di 243.000, secondo gli economisti intervistati da Reuters. (Websim)

La crescita dei posti di lavoro negli Stati Uniti è rallentata più del previsto nel mese di aprile, gli aumenti salariali annuali si sono raffreddati, e il tasso di disoccupazione è aumentato lievemente. (QuiFinanza)

Sprint dei mercati europei, in seguito ai dati americani sul lavoro, secondo cui la crescita del salario medio è rallentata, assestandosi al +0,2%, e sono stati creati 175mila nuovi posti di lavoro, in ribasso rispetto ai 240 mila attesi dagli analisti, con il tasso di disoccupazione che aumenta al 3,9%. (PPN - Prima Pagina News)

Può essere liberamente linkata solo la home-page del Sito e della circostanza deve essere reso edotto il Titolare del Sito mediante l'invio di una mail all'indirizzo [email protected] o assistenzatecnica@class. (Milano Finanza)