Finanzareport.it | Bper-Carige, spunta Banco Desio per acquisto filiali in eccesso - Finanzareport.it

Finanza Report ECONOMIA

Le fonti aggiungono che in pole per l’acquisto di tali filiali, a valle di numerosi contatti, c’è appunto Banco Desio.

L’acquisto delle filiali permetterà a Banco Desio di rafforzarsi in alcuni territori ritenuti strategici.

Con ogni probabilità sarà la banca brianzola ad acquisire le agenzie in eccesso permettendo così a Bper di procedere nell’acquisto dell’istituto ligure.

In Borsa alle ore 15,15 le azioni Banco Desio Brianza segnano +1,295 a 3,15 euro; Bper consolida con un -0,61% a 1,8815 euro

La banca brianzola dovrebbe rilevare alcuni sportelli per consentire il via libera dell’antitrust. (Finanza Report)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se a giorni sono attese tutte le autorizzazioni per l'acquisto della quota di maggioranza nella banca genovese, l'opa sul flottante dovrebbe partire all'inizio di luglio per chiudersi tra la fine del mese e i primi giorni di agosto. (Milano Finanza)

L’acquisizione della partecipazione di controllo di Carige da parte di Bper Banca comporterà, per quest’ultima, l’obbligo di promuovere, nei modi e nei tempi previsti dalla normativa vigente, un’offerta pubblica di acquisto totalitaria sulle azioni Carige non detenute da Bper Banca. (Adnkronos)

Il 25 maggio la Bce ha dato l’ok all’acquisizione di una partecipazione di controllo diretto della cassa di risparmio di Genova e, indiretto, nelle sue controllate Banca Monte di Lucca e Banca Cesare Ponti. (Corriere della Sera)

Come scrive MF-Milano Finanza, oltre all'ok della Bce sono in arrivo a breve anche le luci verdi di Bankitalia e Antitrust. (Milano Finanza)

Sarebbe imminente anche l'ok dell'Antitrust, l'ultimo tassello. La Bance centrale europea (Bce) ha dato a Bper Banca l'autorizzazione all'acquisizione di una partecipazione di controllo diretto in Banca Carige e, indiretto, nelle sue controllate Banca Monte di Lucca spa e Banca Cesare Ponti spa. (GenovaToday)