Covid19, scoperta in Israele sottovariante di Omicron

BlogSicilia.it ESTERI

Tuttavia, se la nuova sottovariante dovesse essere effettivamente più violenta di Omicron, potrebbe causare malattie più gravi e aumentare il numero dei pazienti gravi in ospedale

Però, com’è ormai noto, la situazione generale dei pazienti con Omicron sembra essere migliore rispetto alle ondate precedenti.

Contiene più mutazioni rispetto all’Omicron originale e potrebbe essere più contagiosa.

Individuata in circa 20 casi. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altre fonti

Una nuova sotto-variante sta prendendo piede in Asia e ha raggiunto anche la Danimarca: che origini ha e cosa cambia con Omicron 2. Omicron 2: il lignaggio e le sue caratteristiche. La variante standard di Omicron è identificata con lignaggio BA. (Notizie.it )

Gli esperti sono sorpresi perché questo fa pensare a una velocità di trasmissione della “variante sorella” perfino superiore a quella già sbalorditiva della Omicron 1. La Omicron 2 in Danimarca sta crescendo a discapito della Omicron 1 (quella che è maggioritaria in Italia). (ilgazzettino.it)

Gerdol ha spiegato alla testata Open che sono veramente tante le cose che non sappiamo riguardo al lignaggio BA.2. Se volessimo già parlare sella possibile origine della Omicron 2, secondo i primi esperti pronunciatisi in materia, si potrebbe ricercare nei topi. (Money.it)

Perché i primi 53 casi arrivano dopo che già Israele ne aveva rilevati 20 durante il sequenziamento genetico dei pazienti Covid. Il media statale Kan ha riferito che la sottovariante è stata osservata anche in Danimarca, Australia, Canada e Singapore. (ilmessaggero.it)

Il picco dei ricoveri, in ogni caso, dovrebbe essere raggiunto a gennaio La Gran Bretagna è scesa sotto i 100mila casi quotidiani per la prima volta dal 21 dicembre. (Adnkronos)

Bisogna quindi preoccuparsi di Omicron 2? In tanti ne stanno parlando in queste ore anche se la nuova variante è sotto osservazione da qualche giorno: Omicron 2 o meglio la sotto-variante della mutazione identificata con il nome del lignaggio BA. (Today.it)