Ufficiale, Thiago Silva lascia il Chelsea: "Non è una fine definitiva, un giorno tornerò"

Goal Italia SPORT

Confermato: Thiago Silva non rinnoverà il proprio contratto, in scadenza il 30 giugno. Ad attenderlo ora c'è il Fluminense. Le voci emerse nei giorni scorsi sono state ufficialmente confermate: Thiago Silva lascerà il Chelsea a parametro zero il prossimo 30 giugno, ovvero il giorno nel quale scadrà il proprio contratto con i Blues. Ad annunciarlo è stato il Chelsea stesso, che con un comunicato ufficiale pubblicato in mattinata sul proprio sito ha confermato quel che in molti, ormai, avevano compreso già da tempo: il matrimonio con Thiago Silva è finito. (Goal Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Thiago Silva lascerà il Chelsea come free agent a fine stagione e i suoi rappresentanti stanno lavorando sodo per trovargli un nuovo club dal 1° luglio. Secondo TEAMtalk, il Fluminense oggi è la destinazione più probabile per il difensore 39enne, ma il giocatore sta valutando anche la possibilità di rimanere in Europa, dove gode ancora di grande rispetto nonostante l'età e dove la sua famiglia continuerebbe volentieri a vivere. (Milan News)

Questa eruzione è la più intensa fra quelle registrate negli ultimi giorni, e ha suscitato preoccupazioni tra le autorità locali e la popolazione. (Meteo Italia)

Thiago Silva lascerà il Chelsea come free agent a fine stagione e i suoi rappresentanti stanno lavorando sodo per trovargli un nuovo club dal 1° luglio. Secondo TEAMtalk, il Fluminense oggi è la destinazione più probabile per il difensore 39enne, ma il giocatore sta valutando anche la possibilità di rimanere in Europa, dove gode ancora di grande rispetto nonostante l'età e dove la sua famiglia continuerebbe volentieri a vivere. (TUTTO mercato WEB)

Thiago Silva non ha trattenuto l'emozione quando ha comunicato ai tifosi del Chelsea che avrebbe lasciato la squadra alla fine della stagione: "Ero venuto qui con l'intenzione di restarci solo un anno" (Fanpage.it)

Soprattutto se alla base del rapporto c'è un'amore sconfinato. Thiago Silva lo sa bene e anche per questo compare decisamente commosso e praticamente in lacrime sui canali social del Chelsea al momento di annunciare il proprio addio al club londinese al termine della stagione. (Sky Sport)

L'amore che provo è indescrivibile, posso solo dire grazie. Non significa che questa sia definitiva, lascio ancora aperta la porta, spero magari in un futuro prossimo di poter tornare, anche in un altro ruolo. (Pianeta Milan)