Formula 1, dall’Australia a Abu Dhabi: ecco il calendario del mondiale 2025

la Repubblica SPORT

Il Mondiale di Formula 1 del 2025 ripartirà il 16 marzo da Melbourne e si concluderà il 7 dicembre come al solito ad Abu Dhabi. 24 gp in tutto come quest'anno, le date delle gare sprint verranno comunicate in seguito così come quelle dei test. Si torna così alla tradizione: l'Australia ha dato il via al campionato dal 1996 al 2019 (tranne che nel 2006 e 2010). E a giudicare dalla doppietta Ferrari di quest'anno, un inizio di buon auspicio per la Scuderia. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Torna ad essere l'overture del Mondiale il Gp d'Australia, così come non accadeva dal 2019 (nel 2020 la gara fu annullata a causa del Covid-19). Confermate le sedi delle 24 tappe, nessuna novità se non nelle date dei Gp. (sport.tiscali.it)

Le modifiche apportate al calendario F1 2024 per creare un migliore flusso geografico delle gare sono state riportate anche nel 2025, con il Giappone ad aprile dopo l’Australia e la Cina, seguito prevalentemente dalle gare europee durante l’estate e dalle Americhe in autunno, prima che il Qatar e Abu Dhabi concludano la stagione back-to-back. (Circus Formula 1)

(Adnkronos) – “A beneficio dei soliti somaroni: ennesimo studio che dimostra (numeri alla mano) oggettivamente come la vaccinazione contro il Covid non c’entri nulla con i malori improvvisi dei giovani. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Formula 1: il calendario della stagione 2025 inizia con Melbourne e il GP d'Australia Formula 1: il calendario della stagione 2025 inizia con Melbourne e il GP d'Australia (Diretta)

– Sono stati svelati tutti gli appuntamenti del prossimo Mondiale di F1. Il resto del calendario segue uno schema simile a quello di quest’anno. (Agenzia askanews)

La stagione di F1 è ancora in corso e la direzione è quella della Red Bull. Tre dei quattro appuntamenti hanno visto trionfare la scuderia di Milton Keynes, che con l’olandese Max Verstappen punta a replicare quanto già fatto nel 2022 e nel 2023. (OA Sport)