Un successo per Musk, una falsa partenza per Ron DeSantis

Nicola Porro ESTERI

Non è stata certo una partenza fulminante quella del governatore della Florida Ron DeSantis, che mercoledì sera ha annunciato la sua corsa alla nomination repubblicana per la Casa Bianca. Decisione che era nell’aria, ma che ora è ufficiale. Successo di Twitter Cosa non ha funzionato? Molto si è parlato della decisione di annunciare la sua candidatura su Twitter Spaces, lo spazio della piattaforma dedicato alle chat room. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altri giornali

Il disastroso annuncio presidenziale di Ron DeSantis su Twitter è lo specchio di un partito repubblicano incapace di esprimere candidati alternativi a Donald Trump per la guida del Paese. Nikki Haley, donna intelligente della minoranza indiana-americana, moderata, ex governatore della South Carolina e Ambasciatore all'Onu, aveva fatto sognare. (la Repubblica)

Elon Musk e Ron DeSantis Il fondatore di Tesla e SpaceX disprezza Joe Biden e i Democratici (un tempo tifava Obama ma ora il partito, dice, è in mano alla sinistra radical ), ha litigato con Trump, e ha deciso di sostenere la discesa in campo alle primarie Repubblicane del governatore della Florida DeSantis , diventando un solo soggetto politico, schierato senza freni. (Esquire Italia)

In un altro post l'ingegnere aveva commentato i cambiamenti attuati dal patron di Tesla a Twitter come un'esperienza «a dir poco impegnativa». «Dopo quasi quattro incredibili anni a Twitter, ho deciso di lasciare il nido», ha scritto sul suo account Foad Dabiri senza precisare i motivi della sua scelta ma sottolineando che lavorare con Elon Musk è stato «altamente istruttivo. (Corriere del Ticino)

L’ex presidente USA Donald Trump ha diffuso un video deepfake di una falsa conversazione su Twitter Spaces in cui ha usato le voci sintetiche di Elon Musk, George Soros, Klaus Schwab, Dick Cheney,oltre che Satana e Adolf Hitler, per prendere in giro il governatore della Florida Ron DeSantis. (Tech Princess)

Una cifra, comprendente contributi online e soldi di grandi donatori, superiore ai 6,3 milioni di dollari raccolti da Joe Biden nel primo giorno della sua candidatura del 2019.Per formalizzare l'annuncio della corsa per la nomination dei Repubblicani alle presidenziali Usa del 2024 DeSantis ha scelto unache è stata, tuttavia, oggetto di diversi problemi tecnici. (Borsa Italiana)

DeSantis attacca Trump sul First Step Act, un disegno di legge sulla giustizia penale firmato nel 2018 dall’allora presidente Trump. Durante un’intervista con Ben Shapiro, DeSantis ha attaccato Trump sul First Step Act, un disegno di legge bipartisan sulla giustizia penale approvato dal 115° Congresso e firmato dal presidente Trump nel dicembre 2018. (Periodico Daily)