Elezioni Usa, chi è avanti tra Biden e Trump?

Il Sole 24 ORE ESTERI

Elezioni Usa, chi è avanti tra Biden e Trump? 10 maggio 2024 A sei mesi dal voto, arrivano le prime indicazioni dai sondaggi ma anche dalle analisi realizzate da Finscience per Lab24, consultabili, sempre aggiornate, sul sito del Sole 24 Ore. Quali temi spingono i candidati? Come sono orientati i diversi settori industriali? Chi preferisce Wall Street? Ne parliamo in diretta sul sito e sui social del Sole 24 Ore venerdì 10 maggio alle 12.30: conduce Luca Salvioli, giornalista responsabile di Lab24, con Riccardo Barlaam, caporedattore esteri del Sole 24 Ore, Alessio Garzonio, Principal di FinScience, e Gregory Alegi, docente a contratto di Storia e Politica degli USA alla Luiss. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo rivela l’ultimo sondaggio del New York Times e del Siena College, che mostra una progressiva erosione del sostegno all’attuale inquilino della Casa Bianca soprattutto tra gli elettori non bianchi e tra quelli più giovani. (Open)

Democratici e Repubblicani traducono le loro idee di America in diverse scelte di trading che sono tracciate da due Etf delle società americane Subversive Capital e Unusual Whales. (Milano Finanza)

Nei sondaggi nazionali, invece, a sei mesi dal voto Trump è tornato lievemente in testa negli ultimi giorni, dopo che Biden lo aveva superato invertendo un andamento a favore del repubblicano durato diverse settimane. (Il Sole 24 ORE)

Il duello appare più serrato tra i probabili elettori, dove il tycoon resta in testa sempre in cinque stati ma il presidente è in vantaggio in Michigan, mentre resta indietro solo di poco in Wisconsin e Pennsylvania. (StrettoWeb)

Cosa dicono i nuovi sondaggi sulle elezioni Usa Una nuova batteria di sondaggi a firma Times/Siena sembra incoronare The Donald in cinque Stati chiave: Michigan, Arizona, Nevada, Georgia e Pennsylvania. (ilGiornale.it)

Donald Trump è davanti a Joe Biden in cinque su sei stati in bilico tra gli elettori registrati. Nel duello tra gli elettori registrati Biden è avanti solo in Wisconsin (47% a 45%), mentre Trump guida in Pennsylvania (47% a 44%), Arizona (49% a 42%), Michigan (49% a 42%), Georgia (49% a 39%) e Nevada (50% a 38%). (L'Unione Sarda.it)