Migranti, il Papa: «Il Mediterraneo è diventato un cimitero»

Corriere della Sera ESTERI

La crisi umanitaria determinata dall'aumento dei profughi, rifugiati e migranti «è la più grave dopo la Seconda Guerra Mondiale». Lo ha detto Papa Francesco parlando agli ex allievi dei Gesuiti che hanno dedicato a questo tema il loro congresso europeo. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Stiamo attraversando la crisi umanitaria più grave dalla seconda guerra mondiale": "papa Francesco denuncia la drammatica situazione dei migranti e delle migliaia di profughi che continuano ad annegare nel Canale di Sicilia. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Il Pontefice ha affermato: “Il ... (Leonardo.it)

ROMA – “Piu' che mai oggi, mentre la guerra imperversa in diverse parti del mondo, mentre un numero mai raggiunto prima di rifugiati muore tentando di attraversare il Mar Mediterraneo, che e' diventato un cimitero, oppure trascorre anni e anni nei ... (Dire)

"Anche con il vostro aiuto la Chiesa - ha detto ancora Francesco agli ex allievi - sarà capace di rispondere più pienamente alla tragedia umana dei rifugiati mediante atti di misericordia che promuovano la loro integrazione nel contesto europeo e al di ... (CittaCorriere)

Il Mar Mediterraneo è diventato un cimitero. (Adnkronos)

“Il Mediterraneo è diventato un cimitero. Papa Francesco in occasione dell'incontro con gli ex alunni dei gesuiti ha parlato dell'emergenza immigrazione ... (BCR Magazine)