Convegno Conftrasporto, Salvini contro l’Austria per la questione Brennero

https://vadoetornoweb.com/ INTERNO

Il ministro Matteo Salvini è intervenuto ieri, 25 gennaio, al convegno promosso da Conftrasporto-Confcommercio, dal titolo “Il futuro dei trasporti e della logistica tra la svolta sostenibile e nuove tasse all’orizzonte”. All’ordine del giorno, chiaramente, la questione del Brennero, con il contrasto ai divieti unilaterali imposti ancora una volta dall’Austria al passaggio dei mezzi pesanti. Le parole di Salvini sul Brennero al convegno di Conftrasporto Rivolgendosi alla platea, Salvini ha promesso di “andare insieme al Brennero, perché non è possibile che l’Austria si faccia gli affari suoi impedendo il lavoro degli autotrasportatori italiani. (https://vadoetornoweb.com/)

La notizia riportata su altre testate

Intervenuto durante il convegno di Conftrasporto-Confcommercio "Le sfide per la crescita: il futuro dei trasporti e della logistica tra la svolta sostenibile e nuove tasse all’orizzonte" tenutosi quest'oggi, mercoledì 25 gennaio, a Roma, il leader del Carroccio ha spiegato come intende agire per risolvere l'annoso problema. (ilGiornale.it)

Intervenendo al convegno organizzato da Conftrasporto-Confcommercio, il 25 gennaio, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini è tornato a condannare il comportamento dell’Austria e ha fatto sapere di avere scritto al Commissario europeo ai trasporti per chiedere la procedura di infrazione nei confronti dell’Austria. (Alto Adige)

Questa è concorrenza sleale che i trattati dovrebbero vietare e impedire". Roma, 25 gen. (Tiscali Notizie)

In base a quanto nel Codice della Strada nell’ambito delle aree pedonali urbane e nelle zone a traffico limitato – ZTL, il trasgressore rischia grosso. Multa per circolazione in ZTL non consentita: ecco quanto deve pagare l’automobilista. (InformazioneOggi.it)

Il vicepresidente della Provincia, Giuliano Vettorato, rincara la dose: "Non si può morire per colpa di chi non rispetta i trattati. Le leggi e i trattati o valgono per tutti o non hanno senso di esistere". (Alto Adige)

Roma – “Ho scritto al commissario dei Trasporti dell’Unione europea chiedendo la procedura per un avvio di infrazione nei confronti dell'Austria, perché non può danneggiare imprese e autotrasportatori italiani, perché questa è concorrenza sleale”: lo afferma il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, intervenendo a un convegno della Conftrasporto-Confcommercio. (The MediTelegraph)