Treni bloccati per sei giorni, ecco la Germania paralizzata

La Stampa ESTERI

«Si ricorda che i lavoratori i quali non potranno arrivare puntuali al lavoro, da un punto di vista legale saranno passibili di decurtazioni allo stipendio», avvisa l'Associazione Economica Bavarese alla vigilia del più massiccio sciopero delle ferrovie nella storia ... (La Stampa)

Su altre fonti

Berlino paralizzata durante lo sciopero (Archivio Rassegna Est). Chi è Claus Weselsky, il sindacalista venuto dalla DDR che stravolge la concertazione tedesca. (Rassegna Est)

I macchinisti hanno già fermato i treni merci lunedì e da ieri lo stop coinvolge anche quelli passeggeri. Si fermano i treni, e bloccano un intero Paese per sei giorni. (Metro)

Oggi i treni della Deutsche Bahn, le Ferrovie tedesche, si fermano per 5 giorni. I lavoratori dei treni passeggeri hanno smesso di lavorare alle 2 del mattino, unendosi a ... (Corriere della Sera)

Circa due terzi dei collegamenti ferroviari in Germania, sulla corta e lunga percorrenza, sono stati annullati oggi, martedì a causa dello sciopero dei macchinisti, che potrebbe durare sino a domenica. (RSI.ch Informazione)

I problemi riguardano la distribuzione del fondo 2014 e il nuovo contratto integrativo decentrato (Umbria24)

Nel Paese simbolo dell’efficienza paralizzato da uno sciopero delle ferrovie interminabile, qualcuno tenta di far prevalere il buonsenso, persino contro il proprio interesse. (La Stampa)