Terremoto magnitudo 5,6 in Indonesia: almeno 44 morti nell’isola di Giava

Gazzetta del Sud ESTERI

Almeno 44 persone sono morte nel terremoto che ha scosso l’isola principale dell’Indonesia, Giava, secondo quanto riferito da un portavoce locale all’Afp. «Sono morte decine di persone. Centinaia, forse migliaia di case sono state danneggiate. Finora, sappiamo di 44 persone decedute», ha detto il portavoce dell’amministrazione locale nella città di Cianjur. Riproduzione riservata (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri giornali

In zona densamente popolata. Il sisma di magnitudo 5,6 sulla scala Richter ha colpito la città di Cianjur nella provincia di Giava Occidentale ed è stato individuato a una profondità di 10 chilometri, secondo i dati dello Usgs (US Geological Survey). (ilmattino.it)

Diverse frane hanno provocato la chiusura delle strade intorno al distretto di Cianjur e sono state segnalate interruzioni di corrente Circa 900 i feriti. (LaPresse)

La scossa di terremoto – con una magnitudo di 5,6 sulla scala Richter – ha avuto come epicentro la città di Cianjur, sull’isola di Giava, a un centinaio di chilometri dalla capitale Giacarta. Secondo le ultime stime diffuse dalle autorità locali, sarebbero 162 le vittime attualmente accertate, ma mentre procedono le ricerche non è escluso che il bilancio possa ulteriormente aggravarsi. (Open)

Roma, 21 nov. – È di almeno 56 morti e centinaia di feriti il bilancio aggiornato, ma ancora provvisorio, del terremoto che ha colpito Giava, la principale isola dell’Indonesia. Lo hanno annunciato le autorità locali. (Agenzia askanews)

Continua a salire il bilancio del terremoto di magnitudo 5,6 che ha colpito l'isola indonesiana di Giava: almeno "56 persone sono rimaste uccise e più di 700 ferite", ha dichiarato lunedì Ridwan Kamil, governatore della provincia di Giava occidentale. (RSI.ch Informazione)

Indonesia, si scava tra la macerie dopo il sisma a Giava (Liberoquotidiano.it)