Rai, ascolti tv in crescita con Brasile-Serbia

Performance in miglioramento per Viale Mazzini con l’esordio delle squadre più blasonate ai Mondiali di calcio L’esordio delle squadre più blasonate del torneo ha consentito a Rai1 di distaccare Canale 5 nel prime time e di migliorare il proprio profilo, raddoppiando gli ascolti sul target 25/54enni (27% di share). Lo segnala Rai Pubblicità. La partita tra Brasile e Serbia ha toccato il massimo ascolto raggiunto finora, superando i 6.500.000 di amr con il 30% di share. (Engage)

Su altri media

Segue la curva blu del Tg1 nella corsia che va dal 15 al 20% di share e subito sotto (e anche sopra) la curva verde dei Tg Regionali che tocca il 19% di share. Abbiamo poi la curva arancione del Tg5 delle 20 che scorre sulla linea del 20% di share, mentre la curva del Tg La7 si ferma ben sotto la consueta soglia del 5% di share con i suoi fans impegnati a vedere la partita su Rai1. (Tvblog)

In Francia la stessa partita viene seguita da poco oltre il 30%, mentre va molto forte nei Paesi Bassi dove di fatto eguaglia il risultato del pubblico tedesco. (TeleNauta.it)

Ma ha registrato numeri importanti anche Ballando con le Stelle, toccando il 34% di share a fronte di 3 milioni e mezzo di telespettatori. Come spesso accaduto negli ultimi giorni, a dominare gli ascolti nella serata di sabato 26 novembre sono stati ancora una volta i Mondiali di calcio in Qatar, che hanno tenuto incollati ai piccoli schermi oltre 6 milioni di telespettatori durante la partita tra Argentina e Messico. (Virgilio Notizie)

Il risultato è stato formidabile per la squadra di Milly Carlucci: la puntata del dance show, che non ha comportato l'eliminazione di alcuna coppia, ma è stata comunque segnata dagli scontri verbali tra i giudici, è stata seguita da 3.504.000 spettatori pari al 34% di share che rappresenta una soglia mai raggiunta in questa edizione dal programma. (Today.it)

La partita valida per i gironi dei mondiali del Qatar Inghilterra-USA è stata vista da 5.174.000 spettatori ottenendo uno share pari al 24,9% di share. Si ferma all’8,5% il Circolo dei Mondiali che è stato visto da 1.549.000 spettatori. (Notizie.it )

Venerdì sera si è giocata Inghilterra–Stati Uniti, match del Gruppo B e valido per la seconda giornata della fase a gironi del Mondiale di Qatar 2022. Prima di venerdì infatti, la partita di calcio più vista di sempre negli Stati Uniti fu la Finale Mondiale tra Italia–Brasile a USA’94 (Calcio In Pillole)